Prossime variazioni alla circolazione

I provvedimenti della Polizia Municipale Distretto di Borgo San Lorenzo

In vista di lavori ed eventi sono state predisposte alcune variazioni alla circolazione.
A Polcanto, per consentire lavori di Publiacqua, dal 3 al 16 Settembre è stato istituito un divieto al transito veicolare con orario 08.00-18.00 in Via Della Tassaia nel tratto compreso tra il civico 1 e il civico 13, contestualmente sarà prevista la realizzazione di un passaggio pedonale nel tratto interessato da mantenere attivo per tutto il periodo dei lavori.

A Sagginale, il 9 Settembre dalle 7.00 alle 13.30, per consentire lo svolgimento della Granfondo del Mugello verrà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata ed uno di transito in Via Belvedere nel tratto compreso tra l'intersezione con la SP 41 - Via Ponte d'Annibale e fino al civico 42 della stessa Via Belvedere.

A Luco il 9 Settembre, in occasione della manifestazione “Mercato in festa a fine estate”, verrà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata ed uno di transito con orario 07.00- 21.00 in Via Traversi e precisamente su tutta l'area adibita a parcheggio posta di fronte alla locale farmacia.

A Borgo San Lorenzo il 16 Settembre, per permettere le celebrazioni del 74° anniversario della Liberazione del paese, saranno istituito un divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 08.00 alle ore 13.00 per metri 20 di fronte al monumento della Resistenza in Piazza Martiri della Libertà; per metri 20 di fronte e per metri 20 sul retro del monumento ai Caduti in Piazza Dante; su ambo i lati di Piazza Dante nel tratto antistante il Palazzo Comunale; su tutta l'area di Piazza del Poggio; un divieto di transito negli stessi orari in Piazza Dante nel tratto compreso tra Via Giotto e Via Giovanni della Casa. Contestualmente sempre tra le 8 e le 13 saranno soppresse le fermate SITA, CAP, AUTOLINEE TOSCANE, e del servizio urbano di Piazza del Poggio e Piazza Martiri della Libertà. A tale scopo le società interessate provvederanno a dare tempestiva comunicazione all'utenza.

Per consentire invece lo svolgimento della 73° Coppa della Liberazione, il 16 Settembre, è prevista:
1) l’istituzione di un divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dalle ore 06.00 alle ore 18.00 in Via Caduti di Montelungo, ambo i lati e compresa l'area adibita a parcheggio, esclusi i veicoli a servizio della manifestazione, mezzi di soccorso, di polizia e antincendio;
2) l’istituzione di un divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 12.00 alle ore 18.00 in Piazza San Giovanni Bosco dal civico 1 al civico 8 e in Via degli Argini, ambo i lati, dall'intersezione con Piazza San Giovanni Bosco fino all'intersezione con Via Caduti di Montelungo;
3) l'istituzione di un divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 06.00 alle ore 18.00 in Via Basaglia sul lato sinistro in direzione Via Brocchi, con apposizione di segnaletica sia lato Via Caduti di Montelungo sia lato Via Brocchi;
4) l'istituzione di un doppio senso di marcia in Via Basaglia dalle ore 06.00 alle ore 18.00;
5) l'apposizione di segnaletica di strada senza sfondo in Via Basaglia all'intersezione con Via Brocchi dalle ore 06.00 alle ore 18.00;
6) l'istituzione di un divieto di sosta con rimozione forzata in Via Marconi, ambo i lati, dalle ore 13.00 alle ore 18.00;
7) l'istituzione di un divieto di sosta con rimozione forzata in Viale della Resistenza dall'intersezione con l'area della rotatoria di Viale Giovanni XXIII e fino all'intersezione con Via Marconi, sul lato destro direzione Vicchio, dalle ore 13.00 alle ore 18.00;
8) l'interruzione della circolazione a cura della direzione della corsa ciclistica sulla Strada Comunale delle Salaiole solo al momento del passaggio dei corridori, tra la frazione Olmi e l'intersezione con la SR 302 in frazione Polcanto nella fascia oraria tra le 15.30 e le 17.30 e l'interruzione alternata della circolazione da parte del personale addetto su tutte le strade interessate dal passaggio della gara;
9) l'istituzione di un senso unico di marcia in Viale Giovanni XXIII con direzione  Scarperia e San Piero, nel tratto fra Piazza San Giovanni Bosco e Via dei Medici, con direzione obbligatoria in Via dei Medici per i veicoli provenienti da Scarperia e San Piero, dalle ore 13.00 alle ore 18.00.

Altre variazioni saranno previste nel centro storico di Borgo San Lorenzo dal 14 al 16 Settembre per consentire lo svolgimento della manifestazione “Le Vie del Gusto”.

Ultimo aggiornamento: Ven, 31/08/2018 - 17:58