Prevenzione sismica: pubblicato il bando per contributi a privati

Pubblicato Mercoledì, 12 Aprile 2017
Data di scadenza Lunedì, 12 Giugno 2017

C’è tempo fino al 12 Giugno per presentare domanda

Pubblicato nella data annunciata nell’avviso del Sindaco il bando finalizzato alla presentazione del-le richieste di contributo da parte dei proprietari di edifici che vogliono ridurre i danni di eventuali terremoti, nella logica della prevenzione sismica.

Ricordiamo che gli edifici oggetto di contributo sono esclusivamente quelli nei quali oltre due terzi dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari sono destinati a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari, e/o all'esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva.
Sarà la Regione a formare una graduatoria regionale di merito per l’erogazione ai privati delle ri-sorse che saranno assegnate per l’attuazione di interventi strutturali di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente di demolizione e ricostruzione.

Nel bando sono individuate le soglie massime di misura del contributo destinato comunque uni-camente agli interventi sulle parti strutturali, sono inoltre reperibili tutte le specifiche riguardo chi è ammesso a presentare la domanda, la tipologia dei progetti richiesti, la modulistica necessaria, i requisiti, le prescrizioni, le tempistiche ed ogni altro aspetto necessario alla presentazione delle istanze.

La domanda, redatta su modulo predisposto, dovrà essere presentata secondo le modalità indicate nel bando entro le 12,30 del 12 Giugno 2017.

Ultimo aggiornamento: Mer, 12/04/2017 - 13:24