Pianvallico, il Consiglio Comunale vota la cessazione alla partecipazione

Omoboni: “Un atto in linea con la normativa sulla razionalizzazione delle partecipate”

Il Consiglio Comunale di Borgo San Lorenzo, riunito oggi nella Sala Consiliare, ha votato per la cessazione della partecipazione comunale nella Pianvallico Srl in attuazione del Piano Operativo di Razionalizzazione delle Società Partecipate 2015.

La cessazione è stata approvata all'unanimità dai Consiglieri Comunali presenti.
Il documento prevede di cessare la partecipazione e di dare incarico della vendita della relativa quota, pari al 7,5% della società, al responsabile del Servizio Risorse perché provveda secondo le modalità statutarie e normative previste.

“La nostra decisione – afferma il sindaco Paolo Omoboni – non vuole essere un giudizio sull'operato della Pianvallico, ma parte dall'analisi della normativa sulle partecipate che indica alle Amministrazioni pubbliche di dismettere la partecipazione di società per la produzione di beni e servizi, se non strettamente necessarie al perseguimento delle proprie finalità istituzionali. La Pianvallico non può ritenersi tale dato che sul nostro territorio comunale non ha mai effettuato investimenti. Tra l'altro si tratta di uno dei punti inseriti nel piano di razionalizzazione presentato a inizio legislatura al Consiglio Comunale”.

Ultimo aggiornamento: Mar, 29/11/2016 - 18:57