Percorsi Scuola e Territorio

Pubblicato Venerdì, 30 Giugno 2023
Data di scadenza Lunedì, 31 Luglio 2023

Un avviso per selezionare proposte da inserire nell'offerta formativa per le scuole del territorio

Il Comune di Borgo S. Lorenzo intende raccogliere le manifestazioni di interesse di soggetti pubblici e privati a presentare proposte e progetti per la realizzazione di percorsi educativi/didattici per ampliare e arricchire l’offerta formativa rivolta alle scuole del territorio,  nell'ambito dell’iniziativa “Percorsi – Scuola e territorio” per l’anno scolastico 2023/2024.

“Percorsi – Scuola e territorio”, è un progetto promosso in via sperimentale dal Comune di Borgo S. Lorenzo al fine di raccoglie le proposte progettuali educative e formative rivolte ai nidi d’infanzia, alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, del territorio comunale. L’obiettivo è integrare ed arricchire l’offerta formativa delle scuole e rafforzare le collaborazioni e l’apporto creativo di associazioni, enti e soggetti privati, alla crescita culturale delle nuove generazioni, valorizzando il territorio locale con le sue risorse in termini di patrimonio culturale e tradizioni.
Le proposte seezionate, oltre a beneficiare del riconoscimento del Comune, saranno inserite in un catalogo, che sarà presentata alle scuole del territorio e al quale le stesse potranno attingere per la definizione della loro offerta formativa per l’anno scolastico 2023/2024.

Per requisiti, modalità e termini di presentazione si rinvia alla documentazone allegata a questa pagina.

Per ulteriori informazioni scrivere a: scuola@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

Ultimo aggiornamento: Mar, 25/07/2023 - 16:13