Partita la consegna delle mascherine

120 volontari coinvolti e 11 associazioni

Grazie al lavoro degli uffici comunali e alla mobilitazione di tante associazioni e volontari, dopo il lavoro di preparazione di oltre 19.000 confezioni, è partita la distribuzione delle mascherine, che segue, per il nostro comune, due canali:
Un canale dedicato agli over 65 che ne fanno richiesta, per i quali la distribuzione della mascherine è partita stamani con 13 volontari impegnati nelle prime 400 consegne; il servizio proseguirà con altre consegne ogni mercoledì e venerdì fino a esaurimento scorte.
L'altro canale è la distribuzione porta a porta delle mascherine acquistate dalla Regione Toscana, e che riguarda tutti i residenti a Borgo San Lorenzo. La consegna è partita oggi pomeriggio con 19 squadre. Sono 120 i volontari coinvolti nella distribuzione che proseguirà fino a sabato. Saranno consegnate nelle cassette postali due mascherine per ogni residente.
I volontari hanno un tesserino di riconoscimento, con i loghi del comune e della protezione civile, donati da Studio Noferini. Sono gli unici autorizzati a distribuire mascherine per conto del Comune, ovviamente in maniera gratuita.
Di seguito il link delle istruzioni fornite dalla Regione Toscana per il corretto utilizzo delle mascherine

Ultimo aggiornamento: Mer, 08/04/2020 - 16:48