Pacchetto scuola: domande fino al 24 Maggio

Contributi erogabili agli studenti delle scuole medie inferiori, superiori o iscritti a percorsi IeFP

A Borgo San Lorenzo, fino al 24 Maggio 2019 sarà possibile presentare le domande per il così detto “Pacchetto Scuola 2019/2020”.

Si tratta di contributi erogati agli studenti delle scuole medie inferiori, superiori o iscritti a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP. Possono essere richiesti da chi possiede i seguenti requisiti:
- essere residente nel Comune di Borgo S. Lorenzo  e iscritto, nell'anno scolastico 2019/2020, alle scuole secondarie di primo e secondo grado o percorsi di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata
- avere un'attestazione ISEE del proprio nucleo familiare inferiore a € 15.748,78
- non avere superato i 20 anni di età.

la documentazione da presentare dovrà essere composta da domanda per l’assegnazione del contributo, su apposito modulo allegato alla scheda informativa del servizio, informativa sul trattamento dati personali, sempre su apposito modulo, copia di un documento di identità del richiedente.

Il contributo previsto dal bando, chiamato "pacchetto scuola",  sarà attribuito secondo una graduatoria stilata in base al valore soglia ISEE. A parità di reddito ISEE le domande saranno ordinate in base alla situazione di disabilità certificata o in caso di ulteriore analoga situazione, estrazione per sorteggio.

L'importo del pacchetto è unico per ogni ordine di scuola (scuole medie; scuola superiore; IeFP) ed è pari ad un massimo di € 300,00, con importo minimo di € 180,00. Non è richiesta documentazione di spesa, che deve essere comunque conservata per esibirla in caso di eventuali controlli.

I moduli e tutte le informazioni necessarie sono reperibili al link http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/servizi/scheda-servizio/pacchetto-scuola-borse-di-studio-per-studenti

Ultimo aggiornamento: Gio, 18/04/2019 - 12:56