Ospedale Mugello, estate senza riduzione di servizi

Pubblicato
Data di scadenza

Apprezzamento dai presidenti Unione Comuni e SdS Mugello

Estate senza riduzioni di servizi all'ospedale del Mugello. E' stata programmata dall’Azienda USL Toscana Centro la riorganizzazione dei presidi ospedalieri per i mesi estivi mantenendo inalterate le attività. Previsto, inoltre, un utilizzo più flessibile dei posti letto. E dal monitoraggio quotidiano degli accessi, interventi tempestivi in caso di criticità.
Come spiega una nota dell'Azienda sanitaria, l'ospedale del Mugello continua a garantire regolarmente le prestazioni dell’area medica, critica, pediatria, neonatologica, ostetrica, il servizio psichiatrico di diagnosi e cura, mantenendo 26 posti letto della linea chirurgica e riducendo esclusivamente l’attività di week surgery dal 1 luglio al 2 settembre.
“Decisamente una notizia positiva, per i cittadini mugellani ma più in generale per tutti i cittadini - sottolineano i presidenti dell'Unione dei Comuni e dellla SdS Mugello, Paolo Omoboni e Roberto Izzo -. In passato abbiamo assistito a riduzioni di servizi, e non è più così. Un'inversione di tendenza che mostra quanto il rapporto di collaborazione e di presenza fra gli amministratori e l'Azienda sanitaria dia buoni risultati - affermano -. La programmazione dell'Azienda sanitaria è l'attuazione di una sanità vicina ai cittadini, ai bisogni dei cittadini, a chi si trova nella necessità di ricorrere alle cure sanitarie anche nel periodo estivo che - osservano - a persone con più fragilità, gli anziani, può creare dei disagi”.

Ultimo aggiornamento: Gio, 14/06/2018 - 11:35