Operai al lavoro nelle zone colpite dal forte vento

Pubblicato Venerdì, 06 Marzo 2015
Data di scadenza Venerdì, 06 Marzo 2015

Emessa una ordinanza per la manutenzione degli alberi e piante

Proseguono i lavori da parte degli operai del cantiere comunale per ripristinare le situazioni di maggiore difficoltà create dal forte vento di questi giorni. Tre le squadre al lavoro: una a Grezzano, in località Le Case, una alle Scuole Medie del capoluogo e una a Luco in via Montello. Terminati i lavori a Grezzano gli operai si sposteranno quindi a Ronta.
Tutte le zone saranno ripulite e liberate dai detriti degli alberi caduti ieri per il forte vento. Verranno quindi rimesse in sicurezza le strade e le aree pubbliche danneggiate.

Il Comune di Borgo San Lorenzo ha quindi emesso un'ordinanza (che si allega a questa pagina), rivolta a tutti i proprietari di terreni e/o aree confinanti con strade regionali, provinciali, comunali e vicinali ad uso pubblico per favorire un impegno da parte di tutti per la manutenzione del bene pubblico.
L'ordinanza nello specifico chiede di provvedere al taglio dei rami sulle piante, alla verifica ed all'eventuale abbattimento di piante di alto fusto che potrebbero causare problemi alla sede stradale confinante, alla rimozione immediata di alberi, ramaglie e terriccio caduti sulla sede stradale, oltre che alla manutenzione dei tetti e dei manufatti presenti nelle aree di pertinenza, delle ripe confinanti con le strade, delle siepi ed adottare comunque tutte le precauzioni ed accorgimenti atti ad evitare qualsiasi danneggiamento.

?

Ultimo aggiornamento: Gio, 05/05/2016 - 10:10