Open Day Scuola di musica comunale

Domenica 26 settembre dalle ore 16

Domenica 26 settembre 2021, dalle ore 16:00, presso il Centro d'Incontro in Piazza Dante 33 a Borgo San Lorenzo, si terrà l'Open day della Scuola Comunale di Musica 'Marco da Gagliano' gestita dall'associazione Camerata de' Bardi per l'anno scolastico 2021-2022.
Si potranno conoscere e provare tutti gli strumenti musicali insieme ai docenti della sezione classica e moderna dei corsi individuali e collettivi.
I corsi individuali che saranno attivati per questo nuovo anno scolastico sono: arpa, basso elettrico, batteria, canto lirico e moderno, chitarra classica, acustica ed elettrica, clarinetto, contrabbasso, corno, fisarmonica, flauto dolce, flauto traverso, oboe, musicoterapia, organo, pianoforte, producer/sound designer/sound engineer, sax, strumenti a percussione, tastiere, tromba, trombone, violino, viola e violoncello.
I corsi collettivi, attivati con almeno cinque iscrizioni, saranno quelli di teoria e solfeggio, coro di voci bianche 'Piccole Voci', coro lirico e moderno, orchestra, banda, tamburini marching ensemble, corso Yamaha per flauto dolce, armonia e composizione, propedeutica musicale, musica da camera, storia della musica, musicoterapia, body percussion, musical.
L'Open day è aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla musica, conoscere gli strumenti e i loro segreti, iniziare il proprio percorso di studi con i professionisti del settore.
Vi aspettiamo numerosi, non ponetevi limiti, la musica non ha età. Suonare uno strumento e cantare ci gratifica, ci sviluppa nuove capacità manuali, vocali, fisiche in generale, di ascolto, di lettura, di scoperta di un nuovo linguaggio di segni e ci proietta all'esperienza più entusiasmante, suonare e cantare insieme, far parte di una comunità di pratiche che lavora insieme per creare musica per poi esibirsi di fronte al pubblico.
Ingresso libero e gratuito.
Per informazioni sui corsi ed iscrizioni la Segreteria didattica sarà aperta nei giorni martedì e giovedì, dalle ore 16 alle ore 19, a partire da martedì 28 settembre.
Le lezioni inizieranno lunedì 11 ottobre 2021.
Ingresso libero e gratuito.

L'ufficio stampa della scuola di musica

Ultimo aggiornamento: Mar, 21/09/2021 - 16:51