Occupazione suolo pubblico con dehors

A seguito della pubblicazione in Gazzetta del  “Decreto Sostegni” l'esenzione dal pagamento del “canone unico” previsto dalla Legge di Bilancio 2020 per le occupazioni di suolo pubblico con dehors, in sostituzione della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, è prorogato fino al 31 dicembre 2021 (salvo eventuali ulteriori proroghe).

 Il beneficio fiscale riguarda le occupazioni effettuate dalle imprese di pubblico esercizio di cui all’art. 5 della legge 25.08.1991 n. 287 (ad esempio: occupazioni con tavolini effettuate da esercenti l’’attività di ristorazione).

Pertanto le imprese interessate possono chiedere la concessione temporanea dell’occupazione di suolo pubblico con dehors, o l’ampliamento della concessione esistente, con l’esonero dal pagamento del canone unico compilando ed inviando alla Pec comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it il modello allegato..   

                                                                                                                                 

Si ricorda che le occupazioni in oggetto dovranno rispettare:

- il regolamento comunale per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche approvato con deliberazione C.C. 19/2007 e smi pubblicato sul sito istituzionale di questo Comune nella sezione “Regolamenti”;

- il Codice della Strada (D. Lgs. n. 285/1992 e D.P.R. 495/1992);

- le norme in materia di abbattimento di barriere architettoniche;

- le normative igienico-sanitarie;

- le disposizioni in materia di contenimento della diffusione del Covid-19.


·          

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 31/05/2021 - 10:51