Nuovi giochi per i parchi

Capoluogo e frazioni interessate dal rinnovo

Sarà un'estate colorata, divertente e ricca di sorprese per i bambini di Borgo San Lorenzo e delle sue frazioni. Sono infatti in fase di esecuzione i lavori che porteranno al rinnovo o alla sostituzione di molti giochi nei parchi pubblici del territorio comunale.

Le aree verdi del Parco della Misericordia, Ronta, Grezzano e Polcanto saranno interessate dalla sostituzione delle attrezzature ludiche destinate ai bambini con nuovi scivoli, torrette, arrampicate e altalene.
Grazie agli acquisti dell'amministrazione sarà anche possibile riutilizzare i giochi ancora in buono stato che verranno sostituiti e, una volta rinnovati e recuperati, potranno andare ad essere sistemati in altre aree verdi attualmente prive di strutture.

Il comune ha acquistato in totale due combinazioni di giochi con arrampicate e scivoli, due torrette sempre con scivoli, un'arrampicata singola e ben sette altalene con diverse tipologie di seggiolini adatti a tutte le età. Si tratta di strutture create e pensate per l'attività dei bambini e realizzate in alluminio e polietilene, resistenti e colorate.
L'investimento totale del Comune di Borgo San Lorenzo è stato pari a circa 40Mila Euro.

In questa prima fase dell'intervento gli operai del Cantiere Comunale provvederanno alla rimozione dei giochi presenti, successivamente verranno sostituiti con quelli nuovi. Le operazioni di rimozione saranno comunicate anche tramite l'affissione di manifesti informativi presso i parchi gioco.

Per il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni si tratta di un chiaro segnale di attenzione nei confronti di bambini e famiglie. “Stiamo lavorando di concerto con tutti gli assessorati – ha affermato – per fare sempre più di Borgo San Lorenzo  il Borgo dei Bambini, ed i bambini devono avere a disposizione spazi adeguati in cui giocare, con attrezzature sicure che consentano attività ludica e motoria, tutto questo per favorire anche l'aggregazione e lo stare insieme. Il nostro Comune ha molte aree verdi e restituirle al gioco di bambini e famiglie grazie a nuove strutture funzionali, sicure e resistenti è per noi un obiettivo raggiunto”.

“Abbiamo fortemente voluto questo acquisto – afferma Giacomo Pieri assessore ai Lavori Pubblici e all'Ambiente – perché i giochi presenti nei nostri parchi andavano necessariamente sostituiti con nuove attrezzature. Siamo orgogliosi di poter consegnare ai bambini del nostro Comune, ma non soltanto, spazi rinnovati in cui giocare e divertirsi all'aria aperta e a contatto con la natura. Il nostro intento – conclude l'assessore – è proseguire nei prossimi anni con la sostituzione delle strutture anche nelle altre aree verdi del territorio”.

Ultimo aggiornamento: Mar, 21/06/2016 - 18:14