"Musica suono dell'anima"

Pubblicato
Data di scadenza

Domenica dalle 15.30 a Villa Pecori Giraldi

L’APS Bahá’í Gianni Ballerio, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, organizza un concerto in onore del Bicentenario della Nascita di Bahá'u'lláh, fondatore della Fede bahá’í, il 5 novembre alle ore 15,30 nella  Sala del Caminetto  di Villa Pecori Giraldi, fiore all’occhiello di Borgo San Lorenzo.                                                                                     

Bahá'u'lláh  è nato nel 1817, ha passato tutta la Sua vita,prima incatenato ed in seguito nella prigione di Akka, in Israele, dove nel 1892 è spirato.

Il Suo messaggio di pace  è stato inviato a tutti i governanti della Sua epoca compreso il Papa Pio IX. Bahá'u'lláh  invita ad abbattere i pregiudizi di ogni genere, ad unirsi a tutte le fedi, essendoci un unica religione, la religione di Dio.                                                                                                         

La Sua Manifestazione ha lasciato un’immensa letteratura che può aiutare l’umanità a risolvere i suoi problemi, come la discriminazione razziale, la disparità di diritti e doveri fra uomo e donna, gli estremi di povertà e ricchezza, questi solo alcuni dei principi.

Questa ricorrenza è stata festeggiata in tutto il mondo e tutti i governanti della terra continuano a mandare riconoscimenti ed auguri ai baha’ì, per quello che stanno facendo per il miglioramento della società.                                                                

Il concerto è tenuto dalla Scuola di Musica Agorà che ha voluto donare della buona “Musica-suono dell’anima.                     

(Nota a cura di Angela De Giorgis per APS Baha’ì “Gianni Ballerio”)

Ultimo aggiornamento: Gio, 02/11/2017 - 10:32