Musica e solidarietà, torna “Una nota per...”

Pubblicato
Data di scadenza

In Piazza Dante musica e maxischermo per la partita dell'Italia

Il 2 e il 3 Luglio torna a Borgo San Lorenzo l'ottavo appuntamento con la manifestazione organizzata dagli Amici delle Biblioteche che quest'anno sarà “UNA NOTA PER… LO STUDIO”.

Dal 2009 si ripete l'appuntamento con musica e solidarietà organizzato grazie all'impegno dell'associazione. Con il passare degli anni sono molti i progetti realizzati e gli aiuti portati, dal terremoto in Abruzzo alle scuole in Angola, dal materiale per l'Ospedale del Mugello alla Frana di Panicaglia, fino al 2015 quando i fondi raccolti sono serviti per acquistare un defibrillatore da posizionare a disposizione della cittadinanza che è stato messo nella palestra della Scuola Primaria di Via Leonardo Da Vinci.

Il ricavato dell’edizione 2016 di “Una nota per...” verrà invece utilizzato per finanziare borse di studio destinate agli studenti degli istituti superiori “Giotto Ulivi” e “Chino Chini” di Borgo San Lorenzo.

La raccolta fondi è già iniziata con l'apericena che si è tenuta al Foro Boario lo scorso 25 maggio e proseguirà appunto nelle due giornate dell'evento, come al solito ambientate nei giardini pubblici di piazza Dante. Sarà possibile degustare panini, sorseggiare bibite birra o cocktail, leggere libri o visitare il mercatino, l'evento è organizzato in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo.

Sarà inoltre possibile guardare e tifare Italia tutti insieme dato che la partita degli Europei, che vedrà gli Azzurri impegnati contro la Germania, verrà trasmessa sul maxischermo.

Le due serate, che saranno animate dagli speakers di Radio Mugello, prevedono un fitto programma musicale a partire dalle 18.30 di sabato, con sei gruppi sul palco, mentre domenica si inizierà alle 18, con altre sei band.

Sabato 2 Luglio dalle 18,30 si esibiranno i “Kids with Guns”, seguiti da i “Regno dei ragni”, “Noi3mendi” e i “Garlics gang”. Poi i “Re Co Ve Red”, cover band dei Muse, e infine i “The Stockfish Combo”. Il programma ha subito delle modifiche, con un ridimensionamento dei tempi dei gruppi, dato che nel mezzo alla serata verrà trasmessa sul maxischermo la partita degli Europei, quindi, da circa le 20.30, fino al termine del match, la musica si fermerà e sarà possibile guardare e tifare la Nazionale in Piazza.

Domenica 3 Luglio alle 18.00 apriranno la rassegna i “Quickfuck”, poi i “70 Roots”, i “Los Defuntos”, vincitori del contest di “Vivilosport”, gli “Sweet Vision”, alle 21.30 i “Drones”, cover band dei Muse e per finire i divertenti “A free Mama”.

Ultimo aggiornamento: Ven, 01/07/2016 - 18:09