Musei in musica 2021

Il 4 settembre concerto al Chini Museo

Sabato 4 settembre 2021, alle ore 21.30, al Chini Museo si terrà il terzo dei quattro appuntamenti del calendario di eventi 'Museo in Musica 2021', organizzato dall'Unione Montana dei Comuni del Mugello.
L'Associazione Camerata de' Bardi, gestore della scuola comunale di musica, con l'Ensemble – costituito dal tenore Carlo Messeri, già membro del Coro del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, dalle sorelle Sabrina e Roberta Malavolti Landi, rispettivamente clarinetto e violino, dal pianista David Boldrini –  ci accompagnerà in un viaggio musicale alla scoperta delle più note pagine della musica folk, dalle arie alle romanze ai valzer alle tarantelle del belcanto italiano, alle celebri melodie della canzone d'autore fiorentina, napoletana, siciliana che da secoli e decenni sono nelle hit parade mondiali.
Una piacevole nuova serata mugellana che unisce arte figurativa, ceramica e arte musicale, numerose arterie del cuore artistico del comune borghigiano.
Nell'occasione,  il Chini Museo offre la possibilità ai partecipanti al concerto, di visitare gratuitamente la collezione permanente e la mostra temporanea di H.H. Lim "Percorso circolare", dalle 20,15 alle 21,15. Anche l'ingresso al concerto, nel parco di Villa Pecori, è gratuito.

Ultimo aggiornamento: Mar, 07/09/2021 - 18:27