Mugello da Fiaba: dal 5 al 10 maggio la sesta edizione

Aperte le iscrizioni ai laboratori Fuoriclasse

Dal 5 al 10 Maggio 2020 torna a Borgo San Lorenzo “Mugello da Fiaba”, sesta edizione dell’unico e originale festival di letteratura, teatro, musica, creatività ed arti varie per bambini e ragazzi.
Ideato e organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Borgo San Lorenzo e dalla Pro Loco, il festival si avvale della direzione artistica della scrittrice Serena Pinzani.
L’evento prevede un ricco calendario di appuntamenti, teatro per ragazzi, incontri con autori, concerti, performance di danza e tanti laboratori creativi di arti varie, il tutto nella suggestiva cornice di Villa Pecori Giraldi.

“Mugello da fiaba”, vuol essere un’occasione di condivisione di saperi e di formazione per bambini e ragazzi, vetrina speciale delle tante eccellenze mugellane del mondo della cultura e momento di incontro per esperti e studiosi del settore a livello nazionale.
L’ingresso gratuito e la varietà dell’offerta culturale fanno di Mugello da Fiaba un polo di attrazione per famiglie.
Tema di quest’anno e filo conduttore di tutto il Festival sarà “Tra cielo e terra”, con ampio spazio dedicato all’opera di Gianni Rodari, nell’anno in cui ricorre il centenario della nascita, con il Festival che rientra proprio tra gli eventi ufficiali dell’anno rodariano organizzati da Einaudi Editore #100rodari su tutto il territorio nazionale.

Domenica 10 Maggio Mugello da Fiaba è lieta di ospitare per il quarto anno l’iniziativa “Stalle aperte” di Mukki Centrale del Latte: una giornata dedicata al latte Mugello e alle stalle che lo conferiscono in centrale, con dimostrazioni di mungitura e assaggi all’interno del Parco.

Come di consueto, nei primi giorni dell’evento, Villa Pecori sarà aperta esclusivamente per gli studenti di ogni ordine e grado, per il Fuoriclasse di Mugello da Fiaba, una vasta offerta di laboratori didattici che si svolgeranno sia al mattino che nel pomeriggio con la possibilità di rimanere per l’intera giornata all’interno della Villa e del bellissimo parco. Le iscrizioni a Fuoriclasse sono già aperte su fuoriclasse@mugellodafiaba.it

Informazioni su www.mugellodafiaba.it

Ultimo aggiornamento: Mer, 12/02/2020 - 17:41