Motomondiale 2018: divieti e prescrizioni

Divieti di sosta e transito oltre che limitazioni per la vendita di alcolici

In occasione dell’edizione 2018 del Gran Premio d’Italia presso il Circuito del Mugello gli Enti preposti hanno emesso ordinanze per variazioni alla circolazione e divieti nella vendita di alcolici.
In particolare sul territorio del Comune di Borgo San Lorenzo dalle 18.00 di sabato 2 Giugno alle 03:00 di domenica 3 Giugno, è vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione, nonché la somministrazione di bevande a base di superalcolici, quali cocktail, contenenti quantità di alcool superiore al 21%, nonché la vendita di bevande in contenitori di vetro. Stesse prescrizioni anche a Barberino di Mugello, Vaglia, Vicchio e Scarperia e San Piero dove però sono emesse ulteriori prescrizioni per l’interno del circuito.
Il traffico pesante, ovvero per veicoli con carico superiore alle 3,5 t, oltre che caravan e autocaravan sono invece soggetti a interdizione della circolazione in tutte le strade ed aree aperte al pubblico transito fino ad una distanza di 5 km dall’ingresso Paddock dell’Autodromo del Mugello dalle 14.00 alle 21.00 di domenica 3 Giugno. I mezzi già presenti nell’autodromo o nei parcheggi esterni potranno uscire dal perimetro individuato dopo le 21.00.
La Polizia Municipale Distretto di Borgo San Lorenzo ha invece emesso ordinanza per divieti di sosta e transito quali:
L'ISTITUZIONE DI UN DIVIETO DI TRANSITO SULLA STRADA COMUNALE DI
FIGLIANO (nel tratto compreso tra la strada comunale di Luco, Località Corte, e
intersezione SP 42 pressi località Bagnone) dalle ore 06.00 del 02 Giugno 2018 alle ore 24 del
03 Giugno 2018. Il transito sarà consentito ai membri organizzatori muniti di pass veicolari,
mezzi di soccorso, antincendio e polizia, residenti.
L'ISTITUZIONE DI UN DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA SULLA
STRADA COMUNALE DI FIGLIANO (nel tratto compreso tra la strada comunale di
Luco, Località Corte, e intersezione SP 42 pressi località Bagnone) dalle ore 06.00 del 31
Maggio 2018 alle ore 24 del 03 Giugno 2018.
L'ISTITUZIONE DI UN SENSO UNICO DI MARCIA SULLA STRADA COMUNALE
DI LUCO dal bivio denominato "del Bagnone" fino alla rotatoria posta all'intersezione con
Via Torelli con direzione obbligatoria verso Luco Mugello dalle ore 06.00 del 02 Giugno
2018 alle ore 24.00 del 03 Giugno 2018;
L'ISTITUZIONE DI UN DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA in
Piazza Alpigini/Via della Repubblica dalle ore 06.00 del 02 Giugno 2018 alle ore 24.00 del
3 Giugno 2018, ad eccezione di 4 autobus che gestiranno la linea dedicata stazione FS BSLbivio
Figliano, nei seguenti spazi: uno spazio prima del cassonetto che si trova alla fine di
Viale Della Repubblica, sul lato destro direzione stazione, uno spazio dopo il cassonetto che
si trova alla fine di Viale della Repubblica, sul lato destro direzione stazione, due spazi dopo
il primo accesso pedonale alla stazione FS di Borgo San Lorenzo;
L'ISTITUZIONE DI UN DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA IN VIA
PIAVE, nel tratto compreso tra Via Torelli e Via del Montello, dalle ore 08.00 alle ore 24.00
del 03 Giugno 2018.

Ultimo aggiornamento: Mar, 29/05/2018 - 17:36