Mostre, libri e laboratori: sabato di cultura a Borgo San Lorenzo

Pubblicato
Data di scadenza

Biblioteca e Villa Pecori Giraldi i luoghi degli eventi

Inizia dalla Biblioteca il sabato di eventi di Borgo San Lorenzo. Alle 16.30 è in programma un appuntamento tutto dedicato ai bambini d’età 3-6 anni, con il laboratorio “Costruisco l’Arca di Noè”. L’illustratrice Marta Manetti farà da guida nella costruzione di un’immaginaria arca di Noè: un tema con forti richiami alla salvaguardia del pianeta. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (tel. 055 8457197).

Alle 16.30 è prevista anche la presentazione del libro “L’arse argille consolerai: Carlo Levi dal confino alla liberazione di Firenze” di Nicola Coccia (Edizioni ETS, 2015). Sei anni di ricerche per scavare nella vita di Carlo Levi e in uno dei libri più importanti del nostro dopoguerra: “Cristo si è fermato a Eboli”. Un viaggio dal confino, dove il fascismo lo spedì, fino alla Liberazione di Firenze. Un cammino ricostruito attraverso documenti che hanno permesso di entrare nelle vite di decine di persone e nelle loro storie drammatiche e straordinarie. Il libro, vincitore del Premio Nazionale “Carlo Levi”, sarà presentato dall’autore insieme a Cristina Becchi, Assessore alla Cultura del Comune di Borgo San Lorenzo. Ingresso libero.

Alle 18.00 di sabato 21 Ottobre l’appuntamento è invece a Villa Pecori Giraldi dove verrà inaugurata la mostra “Insieme”, organizzata dal Gruppo Dinamo. L’esposizione avrà come oggetto le ultime produzioni degli artisti del Gruppo e resterà visitabile fino al 4 novembre il sabato e la domenica in orario 10:00-12:30 e 15:00-19:00. L’inaugurazione è a ingresso libero.

Segnaliamo infine che domenica 22 Ottobre torna l’appuntamento della Pro Loco borghigiana con “Dalla Soffitta alla Cantina”, dalle 8 al tramonto in Piazza Dante. La richiesta di partecipazione al mercatino dovrà essere effettuata telefonicamente a Monia 328 129 7652.

Ultimo aggiornamento: Gio, 19/10/2017 - 18:34