Maratona Mugello, 45esima edizione: infoviabilità

La gara si corre il 22 settembre, partenza e arrivo a Borgo

Conto alla rovescia per la Mugello Marathon, "la più antica d’Italia". La 45esima edizione si corre sabato 22 settembre. Un percorso che si snoda sulle strade del Mugello con partenza (ore 14,30) e arrivo a Borgo San Lorenzo.
Durante la manifestazione sportiva è prevista la chiusura al transito delle strade interessate, tra Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Vicchio: SR 302, la SP 97, la SP 551, la SP 42 e la SP 41 oltre che varie viabilità comunali.

Questo il percorso:

Borgo S. Lorenzo: partenza piazza Dante, via Giovanni della Casa, piazzale Curtatone e Montanara, via B. Angelico, via M. Vigiani, viale Europa Unita (direzione ponte di Sieve), ponte sulla Sieve, via Faentina SR 302, bivio per Cardetole, via di Cardetole SP 97;

San Piero a Sieve: dalla circonvallazione arrivo da via Giudici Falcone Borsellino, verso sinistra su via Provinciale SP 551, via di Cafaggio, via dei Medici, piazza Colonna, a destra via Calimara, rientro su via Provinciale a sinistra verso Scarperia;

Scarperia: rotonda davanti stabilimento Comesca, SP 503 (strada provinciale Passo del Giogo-via Margheri) fino alla rotonda "Ferrari" poi a sinistra in via Lippi fino a viale Kennedy, da qui a destra per entrare in via Roma, viale Dante, via dell'Autodromo fino a ingresso Palagio Autodromo, percorso all'interno del'Autodromo, uscita ingresso principale Autodromo Casco, a sinistra strada provinciale 42 per Luco verso bivio per Luco/Borgo;

Luco Mugello: via Piave, via Montello, strada per Borgo S. Lorenzo SP 42;

Borgo S. Lorenzo: viale della Repubblica, rotonda, viale della Repubblica, piazza Dante, via G. della Casa, piazza Gramsci, corso Matteotti, via P. Caiani, via La Malfa, viale Europa, bastioni immissione in pista ciclabile;

Sagginale-Vicchio-Sagginale: uscita pista ciclabile in Rabatta, Sagginale, immissione in SP 41 in direzione Vicchio, SP 41 fino a circa 500 metri dopo incrocio loc. Le Selve, qui i partecipanti gireranno e torneranno indietro percorrendo nuovamente la SP 41 ma in direzione Borgo S. Lorenzo, passaggio di ritorno a Sagginale;

Borgo S. Lorenzo: SP 41 Sagginale, via Faentina SP 302, ponte suilla Sieve, via Brocchi, piazza del Mercato, via San Francesco, piazza Garibaldi, via O. Bandini, arrivo in piazza Dante.

E' disposta la sospensione temporanea della circolazione relativamente ai tratti di strada interessati dalla gara, con durata strettamente necessaria al transito dei partecipanti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corso. Fino al passaggio dell'ultimo partecipante, è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o aree all'interno del percorso di gara di fermarsi rispettando le indicazioni del personale di polizia e dell'organizzazione.
Si precisa che, lungo il percorso, la viabilità interessata sarà riaperta al transito subito dopo il passaggio dell'ultimo podista. All'interno dei centri abitati, nelle vie interessate dalla gara, saranno in vigore divieti di sosta e transito.
Per estensione della gara e numero di partecipanti, inevitabilmente qualche disagio si potrà avvertire e a questo proposito la Polizia municipale invita alla pazienza e a prestare attenzione ai cartelli stradali e alle indicazioni degli addetti al traffico.
Mobilitati in vari presìdi personale della Polizia municipale Unione Mugello, Protezione civile, Carabinieri, sanitari e volontari. Attivi i pannelli a messaggio variabile della Città Metropolitana e cartelli con gli avvisi di chiusura strada e variazioni alla viabilità saranno sistemati lungo tutto il percorso.

Sito della Maratona Mugello: www.maratonamugello.it

(Nota a cura dell'Ufficio Stampa dell'Unione Comuni Mugello)

Ultimo aggiornamento: Gio, 20/09/2018 - 18:26