Manovre salvavita in età pediatrica

La seconda edizione del corso per famiglie con figli 0-6 anni

"Bimbi Sicuri- Incontro teorico/pratico sulle manovre salvavita in età pediatrica" questo il tema dell’iniziativa promossa dal Comune di Borgo San Lorenzo, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Arca e con il patrocinio della Società della Salute del Mugello.

Si tratta di un evento rivolto alle famiglie con bambini nella fascia 0-6 anni e si svolgerà sabato 15 aprile, dalle 9.15 alle 11.30, presso l'auditorium del Centro d'Incontro in Piazza Dante, 33.

L’incontro ha l'obiettivo di informare e formare i genitori sulle principali manovre salvavita da effettuare in caso di emergenza pediatrica. A tenere l'iniziativa sarà il personale formato del Centro Radio Soccorso di Borgo S. Lorenzo.

Replichiamo - dice l'assessore Cristina Becchi - in collaborazione con la cooperativa sociale ARCA, un'inziativa svolta con successo l'anno scorso e che ci è stata richiesta da genitori e famiglie, con lo scopo di fornire strumenti e modalità per affrontare con consapevolezza, situazioni di emergenza.

La partecipazione è gratuita e rivolta ad un massimo di 30 persone.
E’ necessaria l'iscrizione scrivendo un'email a scuola@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

Ultimo aggiornamento: Mar, 11/04/2023 - 19:26