Lo Scrittoio presenta “Frammenti”, dodicesima edizione di “Itinerario nell’arte”

Pubblicato
Data di scadenza

Nel parco di Villa Pecori lo spettacolo che apre l’evento Fabrica32

Una grande prova d’autore per l’Associazione culturale mugellana “Lo Scrittoio” che mercoledì 27 Giugno propone al pubblico la dodicesima edizione di “Itinerario nell’arte”, l’ormai collaudata serata tra poesia, musica danza e teatro che quest’anno aprirà idealmente l’evento Fabrica32. Mercoledì 27 Giugno lo splendido parco di Villa Pecori ospiterà “Itinerario nell’arte” evento organizzato dall’Associazione Lo Scrittoio e quest’anno dedicato a Borgo San Lorenzo “Città della ceramica”. Una serata che richiama al tema di Fabrica32, i 4 elementi naturali, e che vedrà al centro un vaso di ceramica. Aria, Acqua, Fuoco e terra, che tanta parte svolgono nella lavorazione della ceramica, sono infondo anche gli elementi che più ricorrono nella frammentarietà della nostra vita. Poesie che narrano la storia della protagonista partendo proprio dalla natura. Un gran lavoro di scrittura e di regia per lo Scrittoio che da ormai dodici anni ripropone questo appuntamento culturale di livello riuscendo ad offrire al pubblico elementi sempre nuovi e nuovi spunti di riflessione. Nell’era digitale le nostre giornate si susseguono freneticamente a ritmo di click. Iperattivi, iperconnessi, iperinformati, iperpersi nell’universo astratto della rete. E quando arriva sera si fa fatica a rimettere insieme i frammenti di una giornata che invece è trascorsa realmente. E se provassimo a ripartire proprio dalla fine? Da quei frammenti da ricomporre? Così come da ricomporre sarà un vaso, omaggio de “Lo Scrittoio” al recente riconoscimento di “Città della Ceramica” motivo della nascita dell’evento Fabrica32.

La serata sarà arricchita, come ogni anno, dalle originali coreografie di Caterina Pini, della Scuola di danza MDT, dalla splendida voce di Claudia Pini, dalla professionalità di Viola Frizzi che ha scritto le musiche originali dello spettacolo, dai bravissimi attori Annalisa Santoni, Angela Guidotti e Matteo Timori che danno la voce alle nostre poesie e dalla partecipazione straordinaria dell’artista Alice Gori.

Mercoledì 27 Giugno, ore 21 Parco di Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo assessorato alla cultura. Ingresso libero.

(nota a cura dell'Ufficio Stampa dell'evento)

Ultimo aggiornamento: Lun, 25/06/2018 - 17:47