L.I.V.E. est! Una giornata all’insegna dell’arte a 360° al Centro Incontri di Borgo

Live painting dell’artista URTO e Jam session ‘Estemporanea’

Un pomeriggio all'insegna dell'arte a 360° con i due progetti finalisti della seconda ‘finestra’ del progetto CALL, Bando vincitore di Giovani Attivi della Regione Toscana, Call è un progetto creato per realizzare diciotto idee di giovani dai 18 ai 30 anni della provincia di Firenze, ognuna con un contributo di 365 euro e con il supporto di un tutor, nei centri giovani o in altri luoghi di aggregazione di Firenze (Quartiere 5), Borgo San Lorenzo e Calenzano.

Sabato 21 gennaio, a partire dalle ore 16, il Centro d'Incontro in piazza Dante n° 33 a Borgo San Lorenzo (FI) si animerà con il live painting a cura dell’artista URTO che lascerà il segno sul muro esterno dell’auditorium del centro. Evento realizzato in collaborazione con la Progeas Family, collettivo fiorentino che organizza eventi legati al mondo della street art.

Parallelamente nell'auditorium sarà organizzata una Jam Session a cura dei musicisti del progetto 'Estemporanea' con Bernardo Bogani alla batteria, promotore del progetto, Giulio Franciulli alle percussioni e Matteo Banchi alla tastiera. Chiunque, portando uno strumento musicale da casa, potrà aggregarsi e sperimentare.

Tutto il centro sarà aperto per far conoscere i propri spazi e progetti: saranno presenti alcuni gruppi del progetto Kontatto, i ragazzi del Centro Giovani Chicchessia che proporranno tante iniziative e attività e intervisteranno l’artista URTO per realizzare un articolo. Anche il ReMida, Centro di Riuso Creativo, proporrà attività dedicate ai più piccoli. Sarà inoltre allestito un angolo ristoro nell’auditorium con tanti tipi diversi di tè e pasticcini.

Ingresso libero.

(Fonte: Ufficio Stampa Progetto Call)

Ultimo aggiornamento: Gio, 19/01/2017 - 10:58