L’elisoccorso del Mugello avvia il volo in notturna. Arrivata l’autorizzazione di Enac

Pubblicato
Data di scadenza

Azienda Usl garantisce un servizio h24

Il servizio di elisoccorso dell’ospedale del Mugello è abilitato anche al volo in notturna. Nei giorni scorsi è arrivata l’autorizzazione da parte di Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) in seguito al sopralluogo effettuato a fine gennaio dal personale dell’ente.

 

"Ottima notizia per il Mugello, lo sforzo di tutti è stato premiato.-afferma Paolo Omoboni, Sindaco di Borgo San Lorenzo- Con l'abilitazione viene garantito anche di notte un servizio di trasferimento che in alcune situazioni può fare la differenza. Proseguiamo il lavoro per il futuro del nostro presidio ospedaliero".

 

L’iter è iniziato il mese scorso quando G.S.A. (Gruppo servizi associati), l’azienda esterna che si occupa della gestione della piazzola adibita al decollo e atterraggio, ha inviato ad Enac la domanda per richiedere l'autorizzazione per la gestione e l'uso dell'elisoccorso in notturna ed in seguito a sollecitazioni da parte dell’Azienda Usl la direzione di Enac si è attivata ed ha effettuato il sopralluogo il 31 gennaio con esito positivo.

 

Con l’abilitazione dell’elisuperficie al volo in notturna l’Azienda Usl garantisce un servizio h24 per la tutela della sicurezza dei pazienti.

(Nota a cura Ufficio Stampa USL Centro)

Ultimo aggiornamento: Gio, 28/02/2019 - 13:29