Leggere, giocare, crescere... in biblioteca

Tornano i laboratori di "Nati per leggere"

“Racconti... corposi”, “Timbrattiamo le pagine!”, “Giocattoli bestiali!”, “Le Camuffavole”, “Svaligiamo le storie!”, “Siamo fatti così”, “Forme di magia”, “Danziamo sul mondo!”, “Sensazioni di storie”: tra febbraio e aprile tornano nelle biblioteche comunali del Mugello e della Valdisieve gli appuntamenti per i bambini di “Nati per leggere”. Attività, laboratori, letture, animazione per piccoli lettori da 0 a 6 anni.
L'iniziativa “Nati per leggere” è promossa, come ogni anno, dalle biblioteche comunali e dal Centro Servizi del Sistema Documentario Integrato Mugello-Montagna Fiorentina (SDIMM). Gli incontri per i bambini sono curati dall’Associazione “Allibratori”.
A Borgo San Lorenzo gli appuntamenti sono previsti per Sabato 17 febbraio alle 16:00 con “Siamo fatti così” e per Sabato 3 marzo alle 16:00 con “Danziamo sul mondo”

Nelle biblioteche comunali saranno inoltre disponibili due piccole guide con i “consigli di lettura”, una dedicata ai bambini e una rivolta ai genitori: E in omaggio anche un simpatico segnalibro.

Per informazioni ci si può rivolgere direttamente alle biblioteche comunali. Sul sito www.uc-mugello.fi.it sono disponibili e scaricabili in formato pdf l’inserto illustrativo dei laboratori per bambini e le due brochure.

(Nota a cura dell’ufficio stampa dell’Unione dei Comuni)

Ultimo aggiornamento: Lun, 05/02/2018 - 14:40