L'assessore all'Istruzione e il Dirigente Scolastico in visita alle scuole

Pubblicato Giovedì, 24 Marzo 2016
Data di scadenza Giovedì, 24 Marzo 2016

Incontro con personale e alunni per comprendere esigenze e necessita' dei plessi scolastici

Una scuola migliore, con questo obiettivo l'assessore all'Istruzione del Comune di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi, personale dell'Ufficio Scuola del Comune e il dirigente Scolastico Prof. Vanella hanno visitato nei giorni scorsi i plessi del territorio borghigiano.

Lo scopo è stato comprendere le esigenze e le problematiche delle scuole, toccando con mano e vedendo di persona ogni situazione, parlando con le insegnanti, il personale e gli stessi alunni.
Un percorso che ha portato l'assessore da Ronta a Panicaglia, da Luco a Sagginale e ancora nel Capoluogo dove alla Rodari è stata colta l'occasione per inaugurare ufficialmente i nuovi arredi che sono andati a completare la ristrutturazione del plesso.

Uno sforzo importante dell'Amministrazione in materia di investimenti nelle diverse sedi che si è concretizzato con l'acquisto di materiale per circa 40Mila Euro, utilizzato per la sostituzione progressiva degli arredi delle scuole d'infanzia a cominciare proprio dalla “Rodari” per proseguire poi con un progetto che porterà al cambio graduale di quelli di tutti i plessi. Come già riportato in altre occasioni per le scuole primarie sono stati acquistati armadi metallici, oltre 140 banchi ed altrettante sedie mentre per la Secondaria di Primo Grado sono stati forniti, oltre ad armadi, banchi e sedie, i tendaggi per le aule dotate di Lim.
Per l'assessore all'Istruzione Cristina Becchi si è trattato di un percorso importante che ha portato a verificare come a Borgo San Lorenzo siano presenti plessi scolastici ampi, tanto nelle frazioni come nel capoluogo, dove sono necessari alcuni interventi di sistemazione che possano ulteriormente migliorare una situazione già di qualità. Una serie di visite che per l'assessore ha significato fare un viaggio tra necessità ed emozioni, quelle che sanno trasmettere i bambini e quelle che dona il personale che con passione, competenza, tempo e volontà fa la differenza ed arriva dove le risorse non giungono.

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/05/2016 - 13:12