L'area verde "Lumachina" riapre dal 28 settembre

i nidi di via Curiel aprono il proprio giardino alle famiglie

In attesa dell'avvio del Centro bambini e famiglie Giocanido, che riprenderà il 18 ottobre prossimo, i nidi di via Curiel aprono il proprio giardino alle famiglie con l'Area verde "Lumachina- il giardino dei piccoli" .
A partire da martedì 28 settembre e fino a fine ottobre l'area verde "Lumachina" sarà aperta per promuovere occasioni di incontro e gioco per le famiglie con bambini da 0-3 anni.
Visto il grande successo riscosso dalla proposta in estate, con l'accesso di oltre 70 persone in un mese di apertura, la formula della proposta resta invariata: un giardino con accesso controllato recintato e facilmente accessibile, ombreggiato, sicuro e attrezzato con tavolini e sedute dove i bambini troveranno attrezzature adatte e un’attività diversa organizzata ogni pomeriggio da un'educatrice del nido.
Diverso sarà il giardino che si vestirà di autunno, gli orari (dalle 17,00 alle 18,30) e le aperture (martedì e venerdì pomeriggio). Il  servizio, gratuito, è rivolto alle famiglie con bambini in fascia 0-3 anni, residenti nel Comune di Borgo S. Lorenzo.
Le famiglie interessate dovranno iscriversi e prenotare l’accesso al giardino (massimo 6 familiare per ogni pomeriggio di apertura), inviando un messaggio WhatsApp al seguente numero 3357551026 indicando Nome e Cognome del bambino ed età, sarà necessario attendere il messaggio di conferma con indicazione del giorno di disponibilità di accesso e il regolamento del servizio. a presenza di adulti di riferimento per ogni bambino sarà garanzia del mantenimento da parte dei bambini di comportamenti adeguati durante lo svolgimento dell’attività. Ogni bambino avrà a disposizione un kit di gioco e attività personale che verrà sanificato al termine di ogni giornata di gioco. Le famiglie riceveranno al momento dell’attivazione del servizio il Regolamento del servizio con tutte le indicazioni da seguire. Tutto nel rispetto delle indicazioni sanitarie vigenti.
L'ufficio attività educative è a disposizione per informazioni: scuola@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

Ultimo aggiornamento: Ven, 24/09/2021 - 10:49