"L'acqua del Sindaco a scuola": borracce in regalo agli alunni

Amministrazione e Publiacqua insieme verso una Borgo Plastic Free

Il Comune di Borgo San Lorenzo inizia concretamente il percorso verso il Plastic Free.

Alla fine di ottobre saranno distribuite circa 1500 borracce in alluminio agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado di Borgo San Lorenzo grazie alla collaborazione tra Publiacqua e Amministrazione comunale.

L’iniziativa nasce dal progetto di Publiacqua “L’acqua del Sindaco arriva nelle scuole” che prevede di donare ai ragazzi delle sole classi prime delle scuole primarie la borraccia in alluminio, oltre a sensibilizzare i ragazzi e non solo all’utilizzo dell’acqua del rubinetto, che è buona e controllata.

L’Amministrazione di Borgo San Lorenzo ha deciso di ampliare l’iniziativa a tutti gli alunni della scuola Primaria e della Secondaria di Primo Grado, stanziando ad agosto le risorse aggiuntive necessarie (circa 4 mila euro). Oltre alla borraccia, verrà consegnato un segnalibro con le informazioni sull’acqua del rubinetto e un vademecum dove si forniscono consigli pratici sulla stessa acqua del rubinetto e sull’utilizzo della borraccia.

Si tratta di un primo significativo impegno, previsto nel programma di mandato, per l’educazione alla riduzione all’uso delle bottiglie in plastica ed una prima misura operative e concreta verso una Borgo San Lorenzo Plastic Free.

Ultimo aggiornamento: Ven, 06/09/2019 - 10:42