La Toscana dice grazie alla Protezione civile, c'è anche il Mugello

Stamani cerimonia al Teatro Verdi per la consegna di riconoscimenti a operatori e volontari

La Toscana ha rivolto un immenso grazie ad addetti e volontari di Protezione civile per l'impegno profuso nelle aree dell'Italia centrale colpite drammaticamente dal terremoto. Lo ha fatto stamani alla cerimonia tenutasi al Teatro Verdi di Firenze, alla presenza tra gli altri dell'assessore regionale Federica Fratoni e del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, con la consegna di un riconoscimento a volontari e operatori del sistema toscano di Protezione civile che nei mesi scorsi sono intervenuti a vario titolo per portare aiuto, sostegno o mettere a disposizione competenze e dotazioni nei luoghi colpiti dal sisma. Tra gli oltre settanta soggetti che lo hanno ricevuto anche l'Ufficio Associato di Protezione civile del Mugello con il responsabile Girolamo Bartoloni e gli operatori Manuele Falciani e Lorenzo Morini, il Comune di Scarperia e San Piero e il Comune di Vicchio con i tecnici comunali Dante Albisani e Sheila Cipriani, per l'attività svolta nella gestione dell'emergenza, nei campi allestiti per la popolazione e nelle verifiche di agibilità degli edifici. A consegnarli al responsabile del Centro intercomunale di Protezione civile Girolamo Bartoloni è stato il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. Sul palco diversi gonfaloni delle istituzioni toscane, tra cui quello del Comune di Scarperia e San Piero.

(Fonte: Ufficio Stampa Unione Comuni Mugello)

Ultimo aggiornamento: Lun, 13/02/2017 - 13:29