La Biblioteca attiva servizio libri da asporto

Servizio attivo dal 9 novembre

Libri da asporto? In biblioteca si può.

La biblioteca chiude, ma non sospende il servizio. A seguito del DPCM del 3 novembre 2020, anche la Biblioteca comunale ha dovuto stoppare le proprie attività e chiudere le sale di studio e consultazione.

È stato però attivato, a partire da lunedì 9 novembre, un nuovo servizio: “il libro da asporto.”

Come funzionerà: sarà aperta la porta della cappellina a fianco della biblioteca, da lì i cittadini, senza entrare all’interno dei locali, potranno riportare i libri già letti, depositandoli direttamente in un raccoglitore, e ritirare il loro pacchetto di libri o DVD, precedentemente prenotati.

Lo sportello da asporto sarà aperto con il seguente orario:
- lunedì 14,30-18,30
- martedì 9,00-13,00
- mercoledì 14,30 -18,30
- giovedì 9,00-13,00
- venerdì 14,30-18,30
- sabato 9,00-13,00

Come prenotare i libri: attraverso la app SdimmApp o scrivendo una mail a biblioteca@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it. Attivo anche un servizio di assistenza telefonica e reference on line dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18,30 tel. 0558457197.

Una volta effettuata la prenotazione arriverà la conferma di "Pronto al prestito", i libri dovranno essere ritirati entro i 5 giorni lavorativi successivi.

Sono allo studio altre iniziative per venire incontro alle necessità dei cittadini più fragili: restate dunque in contatto con la Biblioteca attraverso la pagina facebook, la newsletter dedicata e il sito del Comune, per tutti i prossimi aggiornamenti.

Le soluzioni adottate rispettano la norma di legge e seguono le indicazioni elaborate dal tavolo tecnico della Regione Toscana in collaborazione con i rappresentanti delle Reti bibliotecarie toscane.

Ultimo aggiornamento: Sab, 07/11/2020 - 17:02