"Il barbiere di Siviglia" al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo

Prevendite in Biblioteca dal 12 Febbraio

Lunedì 12 febbraio 2018, presso la Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo, aprirà la vendita dei biglietti per “Il barbiere di Siviglia“, secondo titolo della 5ª Stagione Lirico-Sinfonica al Teatro Giotto appuntamento realizzato con il contributo e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e organizzato dall'Associazione culturale “Camerata de' Bardi” e dalla Corale “Santa Cecilia 1909”, con il sostegno dell'Accademia degli Audaci del Teatro Giotto.

L'opera, scritta dal compositore pesarese Gioachino Rossini, si suddivide in due atti; il libretto è scritto da Cesare Sterbini ed è tratto dall'omonima commedia del drammaturgo francese Beaumarchais.
La più nota opera rossiniana fu rappresentata per la prima volta al Teatro Argentina di Roma, il 20 febbraio 1816 e fu un fiasco clamoroso, tuttavia in poco tempo ottenne il riscatto meritato e ancora oggi è nei cartelloni dei più noti palcoscenici internazionali.
Amori, intrighi, gelosie, travestimenti sono gli ingredienti che rendono immortale il capolavoro rossiniano: quel barbiere-musico che attraversa la piazza di Siviglia, quel Conte d'Almaviva che suona la serenata alla sua amata Rosina toccano le corde sentimentali di tutta la società, ormai da due secoli.
Stratagemmi ed equivoci costituiscono la musica e il libretto di quest'opera nata in soli quindici giorni.
L'Orchestra 'Camerata de' Bardi', la Corale 'Santa Cecilia 1909', la Compagnia delle formiche e le voci soliste renderanno omaggio a Gioachino Rossini nel 150esimo anniversario dalla sua morte.
La rappresentazione dell'opera è prevista per Venerdì 23 febbraio 2018, alle ore 20.30; costi dei biglietti: I settore 30 Euro, Soci Coop 25 Euro; II settore 25 Euro, Soci Coop 20 Euro; orari della biglietteria: Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo, 10-13 e 16-19.
Per informazioni: 347.5894311 (Sabrina), 348.7389532 (Roberta), associazione.cameratadebardi@gmail.com
L'Ufficio stampa Camerata de’ Bardi

Ultimo aggiornamento: Mar, 30/01/2018 - 12:56