Guasto caldaia mensa: i pasti sono assicurati

Sopralluogo dell'Assessore, dietista e cuoco già al lavoro per stilare menù provvisorio

Nessun rischio per la somministrazione dei pasti e garanzia di menù equilibrati.
A rassicurare sulla situazione è l'assessore all'Istruzione Cristina Becchi che sta seguendo passo passo quanto si è venuto a creare alla Mensa Comunale dopo che la caldaia utilizzata per la produzione del vapore, che serve per la cottura di alcune pietanze, ha subito un guasto probabilmente a causa del freddo dei giorni scorsi.

E' in fase di verifica la dinamica che ha portato alla rottura dell'impianto, di proprietà della Città Metropolitana di Firenze, tenuto conto che la caldaia risulta relativamente nuova e soprattutto correttamente manutenuta.

A seguito di questa problematica non sarà garantito il rispetto del menù concordato, che risulterà comunque equilibrato in considerazione del fatto che la dietista e il Capocuoco sono già al lavoro per concordarne uno alternativo che sarà utilizzato fino alla sostituzione della caldaia.

“Doveroso ringraziamento – precisa l'assessore Becchi – ai dipendenti della mensa comunale e al Capocuoco Sauro Ciani. E' grazie al loro impegno e alla loro professionalità che riusciamo a garantire, anche in questa situazione, la qualità del servizio”.

La Città Metropolitana di Firenze ha garantito che la sostituzione della caldaia avverrà quanto più rapidamente possibile, ma trattandosi di impianto industriale, quindi non presumibilmente immediatamente disponibile, saranno probabilmente necessari alcuni giorni prima dell'installazione di quello nuovo.

L'Amministrazione provvederà ad aggiornare in modo continuativo e puntuale genitori e i Dirigenti scolastici sull'evolversi della situazione anche attraverso la pagina dedicata alla mensa del sito www.borgodeibambini.it oppure sul sito dell'Ente, l'Ufficio Scuola del Comune resta  a disposizione per segnalazioni o richiesta informazioni.

Ultimo aggiornamento: Gio, 12/01/2017 - 15:20