Gli "Amici della Biblitoeca" compiono 20 anni

Pubblicato Lunedì, 18 Aprile 2016
Data di scadenza Domenica, 24 Aprile 2016

Festa ed eventi il 23 e 24 aprile

Sabato 23 e domenica 24 aprile gli Amici delle Biblioteche festeggeranno il ventesimo anniversario dell’associazione, e per farlo hanno organizzato una serie di eventi.
La sera di sabato 23, presso la biblioteca comunale, si terrà “A spasso con la lettura”, un percorso gratuito all’interno della biblioteca durante il quale attori del Teatro Idea leggeranno una serie di brani e poesie inerenti ai temi delle varie stanze. Sono previste tre sessioni di letture (alle 21, alle 22 e alle 23). Sarà inoltre offerto un piccolo buffet. E’ gradita la prenotazione (tel . 3337661324 oppure amicidellebiblioteche@yahoo.it).
Domenica 24 l’evento si sposterà a Villa Pecori Giraldi. Si partirà la mattina alle ore 11 con la presentazione del libro di Antonio Margheri “Dio e patria nel Mugello – Le memorie di Antonio Pini, prigioniero nella Grande Guerra” con annesso rinfresco. Il pomeriggio, alle ore 16, avrà luogo la presentazione ufficiale dell’anniversario dell’associazione, durante la quale interverranno anche alcuni aderenti della prima ora. Alle 17 si terrà un quiz di cultura generale (letteratura, arte e cinema), aperto sia a partecipanti singoli che a squadre (massimo 5 elementi), al cui vincitore verrà conferito il titolo “Il più colto del Mugello”; saranno inoltre in palio ricchi premi che andranno ai primi tre classificati. L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata sia su prenotazione che al momento. Inoltre, durante tutto l’arco della giornata, saranno presenti il c onsueto mercatino del libro usato e musica dal vivo eseguita da Leonardo Parisio.

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/05/2016 - 12:49