Giro d'Italia, giovedì il passaggio della tappa

Pubblicato
Data di scadenza

Viale IV Novembre si tingerà di rosa con la Carovana del Giro dalle 11,45

Sarà il colore rosa e l’allegria degli alunni delle scuole di Via Don Minzoni ad accogliere la carovana del Giro d’Italia che arriverà in Viale IV Novembre giovedì 18 Maggio verso le 11.45. Si tratta della carovana pubblicitaria composta da un’ottantina di mezzi che per circa 15 minuti porterà a Borgo San Lorenzo l’allegria e i colori del Giro proponendo spettacoli e musica per animare il percorso prima del transito della Corsa.

L’invito alla cittadinanza è a partecipare a questo evento che dopo anni torna ad attraversare il nostro territorio, un’occasione unica da vivere a pieno dall’arrivo della Carovana al passaggio dei corridori.

La tappa sarà la Forlì-Reggio Emilia e le zone del capoluogo interessate dal passaggio dei ciclisti saranno Viale IV Novembre, Viale della Resistenza e Viale Giovanni XXIII, con gli atleti che arriveranno scendendo il Passo della Colla, attraverseranno Borgo per poi proseguire verso Barberino.
Il passaggio della corsa è previsto intorno alle 13.30 mentre la carovana sosterà, come detto, presumibilmente dalle 11.45.

 

Per consentire l’accesso all’area posta tra Viale Giovanni XXIII, Piazza Martin Luther King, la Sp 551 e il Poliambulatorio, resterà percorribile fino alle 14,30 la viabilità Piazza del Mercato-Via degli Argini, che sarà successivamente chiusa per l’allestimento di ViviLoSport.
Per permettere il passaggio del Giro d’Italia sono stati istituiti divieti di transito che entreranno in vigore due ore prima del passaggio stimato dei ciclisti alla media più veloce. A Borgo San Lorenzo il transito è indicativamente previsto per le 13,20-13.30.
Dalle 11,30 del 18 Maggio risulteranno chiuse al traffico: SR 302 Casaglia, Colla di Casaglia, Razzuolo, Ronta (via Faenti-na), Panicaglia, capoluogo Borgo San Lorenzo con via Faentina, viale IV novembre, viale della Resistenza, SP 551 viale Giovanni XXIII e SP 551 sovrappasso SP 42;
E’ stato inoltre istituito un divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 08:00 alle ore 15:00 del 18 Maggio nelle se-guenti aree: Viale IV Novembre a partire dall'intersezione con Via Faentina fino all'intersezione con Viale della Resisten-za su ambo i lati e Viale della Resistenza a partire dall'intersezione con Viale IV Novembre fino all'intersezione con Viale Giovanni XXIII lato destro direzione Scarperia e San Piero

Ultimo aggiornamento: Mar, 16/05/2017 - 17:43