Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: le iniziative di “Lezioni di Rispetto”

Pubblicato
Data di scadenza

Inaugurazione il 25/11 della Panchina Rossa

Una panchina rossa simbolo contro la violenza sulle donne verrà inaugurata lunedì 25 novembre alle 14.30 a Borgo San Lorenzo nei giardini di Piazza Dante.

Una panchina rossa nata dalla collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado Giovanni della Casa di Borgo, che ha visto impegnate le classi a tempo prolungato, Spi-Cgil, Teresa Bruno e Petra Filistrucchi Presidente e Vicepresidente Artemisia.

L’iniziativa rientra nel calendario degli eventi che la Consigliera con delega alle Pari Opportunità di Borgo San Lorenzo Stefania Cardi ha organizzato in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Il pomeriggio proseguirà con la lettura di poesie a cura del Teatro Idea.

Alle 15.30 appuntamento poi al Centro d’Incontro con “Tutta questione d’equilibrio”, la presentazione dell’installazione realizzata dai ragazzi del “Different Art Group” grazie al progetto Green Youth finanziato e sostenuto da Fondazione CR Firenze, Il Cuore si Scioglie, Angeli del Bello, Aleteia e Istituto di Formazione APAB. A chiudere la Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne sarà Lo Scrittoio con lo spettacolo “10 campanelli” in programma alle 21.00 al Circolo La Terrazza di Ronta.

Il calendario di eventi di “Lezioni di Rispetto” si concluderà il 30 novembre all’auditorium dell’Istituto Giotto Ulivi con la mattinata di incontri a partire dalle 9.00.
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 22/11/2019 - 12:16