Giocanido: ancora aperte le iscrizioni

Attività in spazi a misura di bambino

Si scrive Giocanido, si legge regalarsi del tempo insieme.

È l’opportunità offerta ai bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni che bambini accompagnati da una figura adulta di riferimento possono frequentare, insieme, spazi organizzati a misura di bambino e partecipare ad attività creative di socializzazione e di movimento proposte da educatori con esperienza.

“Si tratta di un servizio importante dell’Amministrazione in cui crediamo molto – afferma l’assessore all’Istruzione Cristina Becchi – che aiuta i bambini, specialmente i più piccoli, ad iniziare un percorso di socializzazione, ma sempre accompagnati da un adulto. Non è raro che nascano amicizie tra i partecipanti. Un’opportunità pensata anche per coloro che magari non sono interessati ad un inserimento all’asilo nido, ma che vogliono far iniziare ai loro bambini un percorso educativo basato anche sullo stare insieme. Il Giocanido è un servizio che ha visto crescere costantemente l’apprezzamento e che come Amministrazione vogliamo continuare a valorizzare nell’ottica di un Comune che vede come priorità i bambini e le famiglie”.

Il servizio, che partirà il 9 Ottobre, prevede la frequenza per un pomeriggio a settimana in orario 16-19 con merenda. Il Giocanido è attivato da Ottobre a Marzo di ciascun anno educativo ed è prevista un'iscrizione bimestrale. Le domande di partecipazione, compilate su apposito modulo, devono essere riconsegnate all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, quelle pervenute entro il 30 settembre saranno composte in gruppi omogenei per età per iniziare la frequenza dal mese di ottobre. Le domande che saranno presentate oltre tale data potranno essere accolte secondo la disponibilità di posti.

Le attività si svolgeranno presso la struttura di Via Curiel, in uno spazio-sezione del nido d'infanzia non utilizzata al pomeriggio. Il contributo richiesto è di 40Euro a bimestre.

Informazioni e moduli sono reperibili qui

Ultimo aggiornamento: Ven, 08/09/2017 - 18:06