Gemellaggio Borgo S. Lorenzo - Varpalota

Pubblicato Sabato, 24 Gennaio 2015
Data di scadenza Sabato, 24 Gennaio 2015

Un incontro fra i sindaci per rinnovare l'amicizia

Un rapporto che speriamo sia sempre più stretto e proficuo per entrambe le realtà. Un gemellaggio nato intorno ad una realtà importante e storica quale la Maratona del Mugello, che auspichiamo porti a progetti comuni, che tocchino i vari aspetti della cultura e dell’associazionismo dei nostri comuni. In un momento in cui c’è tanto bisogno di Europa pensiamo ed auspichiamo che quello di oggi sia un primo importante passo di un rafforzarsi dei rapporti tra le nostre due città”.
Così il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni, nel cordiale incontro tenutosi in Municipio a Borgo San Lorenzo con la “collega”, Marta Talaber, della Città ungherese di Varpalota, con il quale esiste un gemellaggio. Nell’incontro, che ha visto anche uno scambio di doni, con l’omaggio alla prima cittadina ungherese dello Scarabeo della Città di Borgo San Lorenzo, reciproco è stato l’invito a prossime manifestazioni nei due paesi, per rafforzare il rapporto già esistente.
“Sono molto soddisfatta dell’incontro di oggi, ha detto Talaber, e concordo pienamente che il nostro gesto di oggi deve essere un primo passo che le varie componenti dei nostri due comuni dovranno far crescere nei prossimi anni.”

Ultimo aggiornamento: Gio, 05/05/2016 - 10:56