Festa dell'olio sabato 27 a Villa Pecori Giraldi

Pubblicato
Data di scadenza

Convegni e degustazioni

Nella splendida cornice di Villa Pecori Giraldi arriva sabato 27 novembre la prima edizione della “Festa dell’Olio”. Dalle 9 di mattina fino alle 18 di sera, una giornata intera dedicata al protagonista d'eccellenza dell'autunno in cucina, l'olio prodotto nella nostra zona.

Realizzato dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo insieme al Comune di Borgo San Lorenzo, con il patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, e vede la partecipazione della Confederazione Italiana Agricoltori e dei produttori mugellani.

Una giornata ricca di appuntamenti, a partire dalla mattina con l’inaugurazione alle ore 9.00 con le autorità locali, per poi partire con un ciclo di interventi incentrati sul tema dell’olio presentati da esperti del settore: da Graziano Sani del CNR con “La Biodiversità nell’Olivo - Un'importante opportunità per l'ambiente e per la valorizzazione del territorio”, a Cesare Buonamici con “L'esperienza del distretto Biologico di Fiesole”, dall’associazione Olivicoltori Del Mugello con la presentazione della loro associazione, alla nutrizionista Simonetta Salvini.

Spazio anche ai produttori: in Villa Pecori Giraldi infatti saranno presenti per tutta la giornata anche decine di produttori locali che esporranno i loro prodotti.

L’ingresso alla “Festa dell’Olio” è libero, per accedere è necessario il Green Pass.

Ultimo aggiornamento: Mar, 23/11/2021 - 15:53