FAM 2021 : Fuori Fiera

Presso il Monastero di Santa Caterina dal 23 al 26 settembre 2021

Da giovedì 23 a domenica 26 settembre si svolgerà presso il Monastero di Santa Caterina un fitto programma di iniziative nell'ambito dell'evento "Fuori Fiera", organizzato in occasione della Fiera Agricola Mugellana 2021 da Coldiretti Toscana e Coltibio, con il partenariato del Comune di Borgo San Lorenzo, del Consorzio Co&So e della Fondazione Campagna Amica, con la collaborazione siglata con Oplí Firenze e la partecipazione del Istituto di Istruzione Superiore Giotto Ulivi e l’Istituto di Istruzione Superiore "Chino Chini". La manifestazione verterà su agricoltura sociale, filiere territoriali, transizione ecologica ed economia circolare. Quattro giornate ricche di iniziative per grandi (visite guidate al monastero, mostra fotografica "La Fiera Agricola ieri e oggi", aperitivi nel chiostro, visita dell'orto medievale, stand e progetti delle filiere mugellane) e per bambini 0-6 anni (laboratori ludico-creativi a cura della cooperativa Abbaino) e 0-13 (fattoria didattica e gioco dell'oca).

Le visite al monastero si terranno giovedì-venerdì-sabato in tre turni con orario 14-15-17. La domenica 9:30-10:30-11:30 e  nel pomeriggio 14-15-16.

La Biblioteca Comunale sarà presente con un proprio desk, con l'offerta di bibliografie tematiche e una selezione di titoli inerenti alla visita del monastero.

In allegato il programma completo delle iniziative. Per le attività su prenotazione è necessario contattare la Biblioteca al numero 0558457197 o all’indirizzo di posta elettronica bibliobsl@gmail.com

Ricordiamo che per l’accesso alla manifestazione è necessario possedere il Green Pass.

Ultimo aggiornamento: Mer, 22/09/2021 - 09:34