Eventi per grandi e bambini a Borgo San Lorenzo

Dal carnevale alla cultura, dai laboratori al teatro

Ancora tanti appuntamenti a Borgo San Lorenzo nei prossimi giorni.

Si inizia stasera, giovedì 18 alle 21,00, nella Sala del Consiglio Comunale di Borgo San Lorenzo con “La lezione di tre preti di frontiera per un mondo globalizzato”. L’incontro, organizzato da un gruppo di cattolici con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, che prende spunto dal numero monografico della rivista Testimonianze che vedeva protagonisti tre preti “di frontiera”: Turoldo, Balducci e Don Milani. Con l’iniziativa intendono “presentare gli aspetti più attuali di quelle elaborazioni che anticipano o si scontrano con l’attualità ed offrono elementi di riflessione e di comprensione dei processi del cambiamento in corso”.

Per i più piccoli sabato 20 Gennaio in Biblioteca sarà possibile prendere parte alla lettura animata e al laboratorio di creatività da titolo “La mia stanza piccina picciò”, dedicati ai bambini d’età 3-6 anni, a cura dell’Associazione Alchimja. I piccoli partecipanti potranno creare un piccolo mondo in una scatola, utilizzando oggetti, legno, gommapiuma, stoffa e tanto altro per arredare la propria stanzetta.
Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria (tel. 055 8457197).

Domenica torna l’appuntamento con le sfilate del Carnevale edizione 2018. Il primo dei 5 corsi mascherati vi aspetta in Piazza Dante a partire dal primo pomeriggio. Tante come sempre le sorprese e le animazioni dell’evento organizzato dall'Associazione Promozione Carnevale Mugellano con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo. Domenica 21 e 28 le sfilate saranno guidate da bande musicali, il calendario proseguirà poi con il 4, 11 e 13 Febbraio. 5 i carri che vi aspettano, di cui due nuovi, oltre ai trenini, ai gonfiabili e a animazioni varie. L’ingresso come sempre è gratuito. Per consentire lo svolgimento dei corsi mascherati sono stati predisposti divieti di sosta e transito indicati da apposita segnaletica.

Da non perdere, infine, il nuovo spettacolo della stagione teatrale al Giotto di Borgo San Lorenzo, che vedrà protagonisti, mercoledì 24 Gennaio alle 21.15, Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere in “Il padre”, gli ultimi biglietti disponibili sono acquistabili in biblioteca.

Ultimo aggiornamento: Gio, 18/01/2018 - 14:38