Erogazione contributo affitti onerosi: necessario presentare ricevute

Pubblicato Martedì, 31 Dicembre 2019
Data di scadenza Venerdì, 31 Gennaio 2020

Scadenza termine 31 gennaio 2020

Si comunica che per consentire l’erogazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione coloro che sono stati ammessi a fruirne, bando del 2019, dovranno presentare all’ufficio relazioni con il pubblico (U.R.P.), entro il termine  perentorio del 31 GENNAIO 2020,  la seguente documentazione:

  • le copie delle ricevute di pagamento del canone relative all’anno 2019.
  • I cittadini di paesi aderenti all’Unione europea (con esclusione dell’Italia) e i cittadini extracomunitari dovranno allegare alla domanda la certificazione delle autorità del Paese di origine, oppure del consolato o ambasciata del Paese di origine, in lingua italiana o tradotta in italiano nelle forme di legge, che attesti che tutti i componenti il nucleo familiare non possiedono alloggi nel loro Paese.  La certificazione rilasciata dal Paese di origine deve essere presentata, se non allegata alla domanda, entro e non oltre il 31 gennaio 2020, pena l'esclusione dal bando.
  • I titolari pro-quota di diritti reali (cioè chi possiede una quota della proprietà di un alloggio) o i titolari di proprietà assegnate in sede di separazione giudiziale dovranno allegare l’attestazione dell’indisponibilità dell’alloggio (per ”indisponibilità” si intende l’impossibilità documentata e oggettiva di abitarvi in quanto assegnato al coniuge in sede di separazione o in quanto vi risiedono stabilmente uno o più parenti, oppure perché l’alloggio è in condizioni tali da risultare non abitabile); per i cittadini comunitari e non comunitari, l’attestazione dell’indisponibilità dell’alloggio deve essere rilasciata dalle autorità del Paese di origine, oppure dal consolato o ambasciata del paese di origine, in lingua italiana o tradotta in italiano nelle forme di legge. La certificazione rilasciata dal Paese di origine deve essere presentata, se non allegata alla domanda, entro e non oltre il 31 gennaio 2020, pena l'esclusione dal bando.


In caso di mancata presentazione delle ricevute e della certificazione di cui sopra entro il termine ultimo del 31 gennaio 2020 il contributo non sarà erogato.  

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è aperto nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 8.30 alle ore 12,30, giovedì anche dalle ore 14,00 alle ore 18,30; telefono n. 05584966235; fax n. 0558465782; e-mail urp@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it                                   
 

Ultimo aggiornamento: Mar, 31/12/2019 - 13:25