Elezioni politiche: informazioni per votare all'estero

Modulo di richiesta scaricabile dal sito

Domenica 4 marzo si terranno le elezioni politiche.
Gli elettori che si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data della votazione, per motivi di lavoro, studio o cure mediche e i loro familiari conviventi, possono chiedere di votare all'estero per corrispondenza.
Gli elettori interessati devono far pervenire, entro mercoledì 31 gennaio 2018, il modulo predisposto dal Ministero dell'Interno (e allegato a questa pagina), accompagnato da una fotocopia di un valido documento d'identità, con le seguenti modalità:
• posta ordinaria
• fax
• posta elettronica anche non certificata
• consegna a mano all'Ufficio Elettorale del comune, anche da persona diversa dall'interessato

L'opzione di voto all'estero per corrispondenza non può essere esercitata negli Stati con i quali l'Italia non intrattiene relazioni diplomatiche, nonché negli Stati nei quali la situazione politica o sociale non garantisce neanche temporaneamente che l'esercizio del voto per corrispondenza si svolga in condizioni di eguaglianza, di libertà e di segretezza, ovvero che nessun pregiudizio possa derivare per il posto di lavoro e per i diritti individuali degli elettori e degli altri cittadini italiani in conseguenza della loro partecipazione.

Recapiti dell'Ufficio Elettorale del Comune di Borgo S. Lorenzo ai quali far pervenire il modulo:

Indirizzo: Piazza Dante 2 - 50032 Borgo S. Lorenzo (FI) - . Tel 05584966205. Fax 0558456782
E-mail demografico@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
PEC comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it