Elezioni 2020: voto domiciliare COVID

Disposizioni per voto elettori in isolamento domiciliare Covid. Proroga scadenza domande al 20/9

Per le prossime consultazioni referendarie ed elettorali di domenica 20 e lunedì 21 settembre, gli elettori del Comune sottoposti a trattamento domiciliare o quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 , potranno fare richiesta di esprimere il voto presso il proprio domicilio, facendo pervenire al  Comune, entro  domenica 20 settembre 2020 ore 15 i seguenti documenti:

-  una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando l'indirizzo completo (come da modello allegato);
 -  un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore a domenica 6 settembre 2020, che attesti l'esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o le condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19.
 -  copia della tessera elettorale

La domanda  dovrà essere trasmessa all’Ufficio Elettorale del Comune attraverso una delle seguenti modalità:

- tramite  posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC: comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it
  -  tramite posta elettronica semplice al  seguente indirizzo mail  demografico@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it ;
   - oppure concordando le modalità con l’ufficio elettorale tel. 055-84966205

L'Ufficio Elettorale,  sentita l'azienda sanitaria locale,  registrerà sulla lista di sezione l’ammissione al voto domiciliare e assegnerà i richiedenti alla sezione elettorale dell’ospedale di Borgo S.  Lorenzo dandone comunicazione agli elettori.

Il voto verrà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari: dalle ore 7 alle ore 23 della domenica 20 settembre e dalle ore 7 alle ore 15 del lunedì 21 settembre.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale tel. 05584966205

Nota a margine: "In considerazione di possibili chiarimenti da parte del Ministero dell'Interno sul termine previsto dall’art. 3 comma 2 del D.L. n. 103/2020, le richieste di esercizio del voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario potranno essere presentate dagli interessati, anche successivamente al 15 settembre con le modalità già previste e saranno ricevute dal Comune di Borgo San Lorenzo in attesa delle indicazioni ministeriali".

Ultimo aggiornamento: Gio, 17/09/2020 - 16:37