Donatini e Romanelli: ultimati lavori per oltre 1 milione e 150mila Euro

Inaugurata la ristrutturata palazzina degli spogliatoi e il sintetico del sussidiario

Inaugurazione ufficiale per la ristrutturata palazzina degli spogliatoi a servizio dello Stadio Romanelli di Borgo San Lorenzo.
Un investimento di oltre 635Mila Euro, tra fondi del Comune, Istituto del Credito Sportivo e finanziamenti della Regione Toscana, che ha permesso di effettuare importanti lavori su struttura e impianti.
L’intervento si aggiunge a quello concluso poche settimane fa, con il posizionamento della nuova rete parapalloni, sul sussidiario Donatini dove con un investimento di oltre 517Mila Euro è stato sostituito il vecchio manto in erba sintetica del 2006 con uno di ultima generazione, oltre all’installazione di nuove panchine, impiantistica e all'importante sostituzione dei corpi illuminanti con nuovi a led a basso consumo a servizio sia del campo sportivo Donatini che del campo sportivo principale.

“Quelli che abbiamo ultimato sono senza dubbio importanti lavori per tutti il mondo sportivo borghigiano – afferma il Sindaco Paolo Omoboni – ma sono anche solo l’inizio di una profonda trasformazione che interesserà dalle prossime settimane l’impianto Romanelli. Gli ulteriori progetti, per un investimento di 2 milioni e 600mila Euro, cambieranno il volto alla struttura rendendola più funzionale, moderna e integrata con il territorio. Ci siamo impegnati, e continuiamo a farlo, per gli impianti sportivi di tutto il Comune, convinti che lo sport non sia solo movimento, ma sia socialità, salute e benessere per tutte le età”.

Nella palazzina spogliatoi sono stati ristrutturati completamente i due locali al piano terra, ricavando anche la zona infermeria. Al piano primo sono stati ristrutturati gli spazi esistenti per la formazione di altri due nuovi spogliatoi. Un totale di 4 nuovi locali a servizio degli oltre 400 atleti. E' stata adeguata la scala esterna, modificate le aperture e sostituiti di tutti gli infissi, rifatti i pavimenti con materiale antiscivolo e tutti i rivestimenti murali, sono stati sistemati e messi a norma gli impianti, sostituito il controsoffitto, realizzata la rampa di accesso per disabili a servizio dello spogliatoio al piano terra con anche nuovi servizi igienici idonei; è stata smontata la scala interna e chiuso il solaio, tinteggiato i muri interni ed esterni, adeguato il locale della centrale termica con annesso nuovo impianto di riscaldamento, installata la linea vita sulla copertura, rifatto il sistema di produzione e distribuzione dell’acqua calda sanitaria e infine installati in copertura sia un nuovo impianto fotovoltaico che un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria

A completamento del tutto è stato asfaltato, pochi giorni fa, il piazzale antistante l’area spogliatoi, mentre le strutture provvisorie installate per sopperire all'indisponibilità degli spogliatoi durante il periodo dei lavori, verranno rimosse nelle prossime settimane.

All’inaugurazione erano presenti la Vicesindaca di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi; gli assessori Franco Frandi, Carlotta Tai, Patrizio Baggiani e Alessandro Galeotti; il presidente FCD Borgo San Lorenzo Luciano Sgai; il presidente Fortis Juventus Riccardo Borselli; Damiano Sforzi membro Giunta Coni Toscana e referente Sport Anci Toscana; Roberto Bellocci Consigliere regionale LND/CRT. Il calcio di inizio della partita a inaugurare l’ultimazione dei lavori sul campo Donatini è stato dato simbolicamente dal Sindaco Metropolitano Dario Nardella e dalla Vicesindaca Cristina Becchi.

Ultimo aggiornamento: Gio, 28/03/2024 - 19:40