Docenti della Scuola di Musica a fianco di Renato Zero

3,2,1... ZEROvskij al cinema. Con Zero le sorelle Malavolti Landi

Le musiciste e musicologhe mugellane, Roberta e Sabrina Malavolti Landi, anche docenti della nuova Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo 'Camerata de' Bardi & Music Valley', saranno al fianco del cantautore romano Renato Zero nella versione cinematografica del suo ultimo tour 2017, Zerovskij... Solo per Amore.
Nei giorni 19, 20 e 21 marzo nei cinema di tutta la penisola potremo vedere e ascoltare le nostre musiciste nel concerto dello scorso settembre all'Arena di Verona.
Con il film spettacolo 2018, omonimo del 29esimo album del cantante, diretto da Zero e distribuito da Lucky Red, saremo al centro della ferroviaria Stazione Terra, immersi nel susseguirsi infinito degli accadimenti, ora reali ora irreali, a fianco di Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita, qui umanizzati, pronti al confronto con NN, il figlio di nessuno, e dei due viaggiatori eterni dell'umanità, Adamo ed Eva.
Musica, prosa e cultura pop si intrecciano in uno spettacolo totale, un'opera sinfonica che porta in scena l'attualità.
Come afferma il suo creatore Zero «il cinema ha catturato Zerovskij, la mia opera sinfonica. Un folto gruppo di collaboratori, esattamente in scena 118 tra 62 elementi d'orchestra, 30 di coro, 5 nella sessione ritmica. Un direttore d'orchestra, un direttore di coro. Un coreografo e 12 ballerini. E ancora 7 formidabili giovani attori. E altri 5 magnifici doppiatori per gli annunci diramati dalla Stazione Terra. Una compagine di professionisti di altissimo livello. Ci siamo davvero meritati di finire nella magica metratura di quel magnetico schermo!».
E in questa compagine di professionisti di altissimo livello abbiamo anche un po' di Mugello, con Roberta al violino e Sabrina al clarinetto, clarinetto basso e sax alto, tasselli del grandioso puzzle della folle e visionaria rivoluzione zeriana, per la direzione del M° Renato Serio.
A Firenze potremo vederle e sentirle in Zerovskij... Solo per Amore al Cinema Adriano, al Multisala Fiamma CG, al Multisala Portico, al The Space Cinema Firenze e all'UCI Cinemas Firenze.
Per info: Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo, Lorenzo Consigli cell. 328.2818438, email scuoladimusicamugello@gmail.com

L'ufficio stampa della Scuola Comunale di Musica 'Marco da Gagliano'

Ultimo aggiornamento: Lun, 12/03/2018 - 13:23