dalla Scuola di Musica Comunale di Borgo San Lorenzo.

Due appuntamenti tra laboratori per bambini e discussioni guidate dal Prof. Barlozzetti

Sabato 15 dicembre alle 16:30 presso la Biblioteca Comunale è in programma l’attività per bambini condotta da Marta Manetti, dal titolo Il regalo più prezioso. Verrà proposta la lettura di una storia, animata da sagome colorate e acquerelli originali realizzati dall'illustratrice. A seguire il laboratorio a tema con i colori per realizzare un bellissimo dono da mettere sotto l'albero di Natale.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (tel. 055 8457197)
Sempre in biblioteca, stesso giorno e stesso orario, previsto anche un appuntamento dedicato agli appassionati di libri con l’incontro e la discussione intorno al libro Ars Attack : il bluff del contemporaneo, di Angelo Crespi (Johan & Levi Editori, 2014), condotta dal Prof. Ugo Barlozzetti. Dissacrazione, nonsense, divertimento inutile sembrano le nuove categorie dell’arte contemporanea, in cui solo il mercato definisce il valore di un’opera e ogni giudizio estetico è bandito. Sulla scia di una consolidata scuola di pensiero che va da Robert Hughes a Jean Clair, un pamphlet che si pone come un manuale di sopravvivenza in una giungla sempre più intricata, una scialuppa di salvataggio per chiunque senta di aver perso la bussola, per chi naviga controcorrente e crede ancora nell’arte.
Ingresso libero.

Ultimo aggiornamento: Ven, 14/12/2018 - 17:09