Contributi finanziari per gli eventi del 2019: pubblicati i bandi

Domande entro il 17 Maggio

36.500, questo lo stanziamento previsto per i bandi che assegneranno i contributi finanziari a sostegno di eventi di carattere sportivo, culturale e inerente la valorizzazione del territorio che si svolgono nel corso del 2019. Nel 2018 furono 33.500.

L’erogazione è destinata anche per il 2019 "alle iniziative realizzate da persone fisiche e giuridiche, enti pubblici e privati, associazioni, istituzioni, comitati, fondazioni, ecc., senza scopo di lucro, che operano e realizzano manifestazioni a Borgo San Lorenzo". La scadenza per la presentazione delle richieste riguardanti sport e cultura è fissata, per tutte e tre le linee di intervento, al 17 Maggio 2019. Gli eventi dovranno tenersi nell’anno 2019; quelli del periodo natalizio, anche se ricadenti nei primi giorni di gennaio 2020, saranno ricompresi nel presente bando.

Le richieste di contributi devono essere redatte utilizzando il fac simile di schema appositamente predisposto e scaricabile in allegato dalle pagine del sito del Comune in cui sono pubblicati degli avvisi, suddivisi per materia. Le domande devono essere sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente, allegando fotocopia di documento di identità valido.

La domanda va presentata consegnandola all’ufficio protocollo del comune o tramite PEC all’indirizzo: comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it

La domanda, disponibile anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e reperibile sul sito del Comune www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it , dovrà essere compilata in ogni sua parte, pena l’esclusione e corredata da "relazione illustrativa e descrittiva dell'attività/iniziativa da sostenere, quadro economico-finanziario dell’evento ai sensi dell’art. 20 del Regolamento sui contributi, statuto e atto costituivo dell’associazione, oltre alla dichiarazione compilata sull’apposito modulo relativa al trattamento fiscale e alle modalità di pagamento del contributo eventualmente concesso, in fine fotocopia del documento di identità del richiedente".

Per ogni altro dettaglio relativo alla modalità di redazione delle domande, di compilazione moduli, di criteri e modalità di valutazione dei progetti, di determinazione e concessione del contributo, della sua rendicontazione e liquidazione, della pubblicazione degli elenchi dei beneficiari, del responsabile del procedimento e del rinvio, si rimanda ai bandi pubblicati nella sezione Bandi e Avvisi del Comune di Borgo San Lorenzo.

Ultimo aggiornamento: Gio, 18/04/2019 - 12:12