Contributi canoni locazione, pubblicata la graduatoria definitiva

Adempimenti e scadenze

Il Comune di Borgo San Lorenzo comunica che con determinazione n.702/2018 ha approvato la graduatoria definitiva relativa il bando per l'assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione, anno 2018 (affitti onerosi), la graduatoria è visionabile  all'Albo pretorio informatico del Comune e sul sito web istituzionale e presso l'Urp piazza Dante n. 2 .

Ufficio Relazioni con il Pubblico aperto nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30, giovedì anche dalle ore 14,00 alle ore 18,30; telefono n. 05584966235; fax n. 0558465782; e-mail urp@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

ATTENZIONE: I cittadini di paesi aderenti all’Unione europea (con esclusione dell’Italia) e i cittadini extracomunitari dovranno presentare la certificazione delle autorità del Paese di origine, oppure del consolato o ambasciata del Paese di origine, in lingua italiana o tradotta in italiano nelle forme di legge, che attesti che tutti i componenti il nucleo familiare non possiedono alloggi nel loro Paese.  La certificazione rilasciata dal Paese di origine deve essere presentata, se non allegata alla domanda, entro e non oltre il 31 gennaio 2019, pena l'esclusione dal bando e la non erogazione del contributo.
I titolari pro-quota di diritti reali (cioè chi possiede una quota della proprietà di un alloggio) o i titolari di proprietà assegnate in sede di separazione giudiziale dovranno allegare l’attestazione dell’indisponibilità dell’alloggio (per ”indisponibilità” si intende l’impossibilità documentata e oggettiva di abitarvi in quanto assegnato al coniuge in sede di separazione o in quanto vi risiedono stabilmente uno o più parenti, oppure perché l’alloggio è in condizioni tali da risultare non abitabile); per i cittadini comunitari e non comunitari, l’attestazione dell’indisponibilità dell’alloggio deve essere rilasciata dalle autorità del Paese di origine, oppure dal consolato o ambasciata del paese di origine, in lingua italiana o tradotta in italiano nelle forme di legge. La certificazione rilasciata dal Paese di origine deve essere presentata, se non allegata alla domanda, entro e non oltre il 31 gennaio 2019, pena l'esclusione dal bando e la non erogazione del contributo.

Il Comune provvederà alla liquidazione del contributo dopo il trasferimento delle risorse da parte della Regione e solo su presentazione delle ricevute di pagamento del canone.
Le copie delle ricevute di pagamento del canone relative all’anno 2018, dovranno essere presentate all’ufficio relazioni con il pubblico (U.R.P.), che provvederà  a  protocollarle,  entro e non oltre il termine perentorio del 31 GENNAIO 2019.
In caso di mancata presentazione delle ricevute nel termine sopra previsto il contributo non sarà erogato.

Ultimo aggiornamento: Mer, 24/10/2018 - 17:37