Conto alla rovescia per Vivilosport

Pubblicato Venerdì, 20 Maggio 2016
Data di scadenza Domenica, 29 Maggio 2016

La 23^ edizione dal 27 al 29 maggio

Ultimi preparativi quando mancano pochi giorni all’inizio della XXIII edizione di Vivilosport a Borgo San Lorenzo. E le premesse sono veramente eccezionali con un programma ricchissimo. Un’edizione che si arricchisce ancora di più di sorprese, attività stimolanti e divertimento per tutte le età. Saranno oltre trecentocinquanta gli eventi, tra piccoli e grandi, che si susseguiranno nei tre giorni di manifestazione. Il tutto in un fine settimana che ospiterà una miriade di eventi di livello nazionale ed internazionale in tutto il Mugello. Molto forte sarà, quest’anno, la partecipazione delle scuole da quelle Superiori, Giotto Ulivi e Chino Chini, ai bambini della primaria ed ancora più piccoli grazie allo spazio Mugello dei Bambini.

Ad aprire gli eventi, una settimana di Aspettando Vivilosport con i cimeli del Museo del Rugby ospiti delle vetrine del centro storico borghigiano, in vista di una ricchissima esposizione in Fiera, e mercoledì 25 maggio alle 18, con un evento dedicato alla stampa locale e con la presentazione del libro di Francesco Matteini “Forchetta & Pallone – ricettario di sopravvivenza allo spezzatino calcistico” in programma al Passaguai di Borgo San Lorenzo con ulteriori sorprese previste.
Nella giornata di venerdì, alle 18, nella sala del consiglio comunale, ci sarà l’incontro-dibattito 2016, destinazione Rio, con la presenza di Fabrizio Caselli, atleta di canottaggio che prenderà parte ai giochi paralimpici di Rio de Janeiro, organizzato da USSI Toscana e Banca del Mugello e la sera le società sportive mugellane sono state invitate a firmare la Carta Etica dello Sport.

Tante le novità, dunque, molto attese, che si aggiungeranno ad appuntamenti ormai classici, ma nei quali emergerà la voglia di provare e cimentarsi nelle varie discipline. Addirittura per i più giovani si potranno provare numerose attività e grazie ad una tessera a punti, gratuita, aggiudicarsi un premio offerto da uno degli sponsor. Tra gli appuntamenti ormai classici ci saranno il Trofeo Mercurio tra le scuole, Bimbinbici/Bicincittà, il contest di qualificazione per Una nota per… , la sgambata mattutina della domenica, la parete di arrampicata ed un’area dedicata al motociclismo; tra i graditi ritorni lo spettacolo dell’AVIS Rosignano nel Bike Trial, il pattinaggio artistico, gli incontri di boxe; mentre tra le novità assolute un’area dedicata alle arti marziali, le slackline, il footgolf e tamburello e palla a bracciale solo per citarne alcune.
La manifestazione, che grazie al Centro Radio Soccorso di Borgo San Lorenzo sarà anche cardioprotetta e coperta a livello di pronto intervento, vede impegnate 106 società ed associazioni e coinvolte 25 Federazioni e tre Enti di Promozione Sportiva.
La XXXIII edizione, voluta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Asd Vivilosport e la Periscopio Comunicazione, che cura la parte organizzativa dell’evento e col Patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e del Consiglio Regionale della Toscana, vedrà la partecipazione di migliaia di visitatori che, come sempre, saranno i veri protagonisti dell’evento e saranno chiamati a mettersi alla prova nelle varie discipline.

Per saperne di più su novità e sul programma aggiornato si può visitare www.vivilosport.net

Ultimo aggiornamento: Ven, 20/05/2016 - 08:47