Contest souvenir Firenze, Unione Comuni si congratula con vincitore mugellano

Pubblicato
Data di scadenza

Souvenir artigianali contro la 'paccottiglia', a vincere il contest di Cna Firenze è stato Tommaso Rafanelli de “All’arte del Bronzo di Enzo e Renato Rafanelli S.a.S”, azienda mugellana, più precisamente borghigiana. La creazione artigiana è una chiave “gigliata”, di chiara ispirazione dantesca.
L’iniziativa, nata dall’accordo tra Cna Firenze e il Comune di Firenze, con la collaborazione dei Turni Centrali dei Fondini e Cassettai e della Cisl di Firenze, ha l’obiettivo di offrire un’alternativa valida alla “paccottiglia” proposta ai turisti in città, portando invece sui banchi commerciali souvenir di qualità, Made in Florence, realizzati dai maestri artigiani.
A congratularsi col vincitore il presidente dell'Unione dei Comuni del Mugello Paolo Omoboni con l'assessore alle Attività produttive e Commercio Federico Ignesti: “Siamo lieti che sia stata una azienda artigiana mugellana a vincere e rivolgiamo le nostre congratulazioni a Rafanelli - sottolineano -. Una bella prova e dimostrazione di creatività, professionalità, bravura e qualità che l'arte artigiana di questo territorio sa esprimere ad alti livelli”.

Ultimo aggiornamento: Ven, 14/04/2017 - 17:08