Consiglio comunale il 16 settembre alle 15.00

20 i punti all'Ordine del Giorno. Causa normative pubblico non ammesso

Convocata per domani mercoledì 16 settembre 2020 alle 15.00 la nuova seduta del Consiglio comunale di Borgo San Lorenzo. 20 i punti all’Ordine del Giorno.

La seduta al fine di osservare le disposizioni relative all’emergenza da Covid-19, non prevede la presenza del pubblico. La registrazione sarà pubblicata a posteriori sul sito del Comune.

Alle comunicazioni del Presidente e del Sindaco seguirà l’approvazione del verbale delle sedute precedenti. 9 le interrogazioni; 4 presentate da Borgo in Comune che vertono su: “Manifestazioni musicali, decoro urbano e controlli”, “Chiusura Uffici Publiacqua e Inps”, “Realizzazione pista ciclabile” e “Inizio nuovo anno scolastico”. Una di "Cambiamo, Insieme!" su “Informativa sull'attività della Polizia Municipale”. 4 quelle presentate dal gruppo consiliare "Lega Salvini Borgo San Lorenzo" e vertono su: “Lavori della scuola primaria Dante Alighieri”, “Adesione Plastic Free Challenge”, “Completamento Centro Sportivo Polivalente Luco/Grezzano” e “Manutenzione e sicurezza sistemi di riscaldamento scuola primaria Don Tagliaferri”, il Gruppo ha presentato anche l’interpellanza: “Decisioni in merito alle attività di indirizzo e controllo del Sindaco o Assessore delegato sulla Polizia Municipale”. 4 le Mozioni: “Spazi alternativi allo svolgimento delle elezioni” proposta dai gruppi consiliari "Lega Salvini Borgo San Lorenzo", "Movimento 5 Stelle", "Cambiamo, Insieme!"; “Creazione consulta per il superamento delle barriere architettoniche”, presentata dai gruppi consiliari "Lega Salvini Borgo San Lorenzo" e "Cambiamo, Insieme!"; “Sostegno alla P.D.L. Zan "misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al genere, all'orientamento sessuale e all'identità di genere” e “Richiesta di riapertura Uffici Pubblici Inps/Publiacqua” presentate dal gruppo consiliare "Partito Democratico".

A chiudere l’Ordine del Giorno la ratifica della deliberazione della Giunta comunale ad oggetto variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2020/2021/2022; la determinazione della tassa sui rifiuti (TARI) per l'anno 2020 e la modifica alla determinazione delle aliquote per l'anno 2020 dell’Imposta Municipale propria (IMU).

Ultimo aggiornamento: Mar, 15/09/2020 - 18:17