Borgo San Lorenzo: un sabato tra laboratori e libri

Pubblicato
Data di scadenza

Laboratori e incontri in biblioteca, presentazione di libri al Bookstore

La Biblioteca di Borgo San Lorenzo si trasforma in un magico luogo dove imparare a costruire fan-tastiche maschere. Sabato 1 aprile alle ore 17 si terrà infatti l’ultimo appuntamento della pro-grammazione delle attività per bambini. L’illustratrice Marta Manetti porterà alcune tavole origi-nali realizzate per lo spettacolo teatrale Il Carnevale degli animali e, dopo aver letto una storia, guiderà i piccoli partecipanti nella costruzione di una maschera di carnevale. L’attività è adatta a bambini d’età 3-6 anni. Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria (tel. 055 8457197).
Sempre sabato, ma alle 17,00 presso la libreria Mondadori Bookstore di via Mazzini, si terrà la presentazione del libro Musica nera dello scrittore fiorentino Leonardo Gori, un poliziesco ad alta tensione in cui sono fusi una serie di temi civili. La presentazione è affidata al giornalista Riccardo Benvenuti. Sarà presente l’autore.
Infine, per gli amanti della storia, sabato 1 aprile alle ore 16,30 è in programma in biblioteca un nuovo appuntamento del ciclo “Incontri con la storia”, curati dal prof. Ugo Barlozzetti della Società Italiana di Storia Militare. L’argomento del prossimo incontro è la prima parte del processo rivolu-zionario che nel 1917 sconvolse la Russia, ossia la Rivoluzione di febbraio, che portò al crollo dell’impero degli zar. Ingresso libero

Ultimo aggiornamento: Gio, 30/03/2017 - 15:44